Anelli Damiani 2016: i modelli brillanti del nuovo catalogo

Lavorati a mano riservando la massima cura dei dettagli, gli anelli firmati Damiani sono veri e propri capolavori di arte orafa realizzati con materie prime pregiate

da , il

    Per il fidanzamento, per il giorno del sì, per un momento speciale o come gesto d’amore, ecco gli anelli Damiani 2016, i modelli brillanti del nuovo catalogo. Azienda italiana al top nel settore di gioielli e di orologi di alta gamma, Damiani è sicuramente la scelta ideale per chi ha il desiderio di acquistare un anello dal design esclusivo che non passerà mai di moda realizzato con materie prime di alta qualità. Non a caso, molte sono le celebrità del calibro di Isabella Rossellini, Sophia Loren e Sharon Stone che hanno scelto di rappresentare la maison Damiani indossando i suoi preziosi.

    Nati a Valenza per mano di maestri orafi e artigiani, gli anelli Damiani vengono venduti nei 55 punti vendita diretti e nei 20 in franchising delle principali città del mondo per arrivare ad essere indossati dalle donne più fortunate che sanno di possedere un gioiello di qualità eccellente dall’eleganza senza tempo.

    Non a caso, negli anni il Gruppo Damiani ha conquistato prestigiosi riconoscimenti e si può vantare di detenere il record di 18 Diamonds International Awards, ossia gli Oscar Mondiali della Gioielleria, vinti da gioielli come il bracciale Squalo, l’anello Caresse, gli orecchini Blow Balls, l’anello Twins e il bracciale Sahara.

    Per il 2016 Damiani presenta la collezione Eden, che si ispira proprio all’omonimo bracciale di Damiani, vincitore del Diamond International Award. Caratterizzata da una moderna e attuale figura del serpente, oltre a orecchini, orologi e bracciali, anche gli anelli proposti in svariate declinazioni: in oro rosa, bianco, black, e impreziositi a scelta fra diamanti brown, classici, black o ceramica nera.

    Il 2016 è anche l’anno della collezione Fiocco nata dalla collaborazione con Nicoletta Romanoff, l’affascinante attrice discendente della famiglia imperiale russa. Damiani Romanov propone gioielli con diamanti che evocano i fasti dell’epoca degli Zar: collane, orecchini, bracciali e anelli preziosissimi degni di un aristocratico.

    La collaborazione con l’attrice ha portato alla nascita anche della collezione Fiori d’arancio, ispirata al matrimonio del principe Nicola Romanoff con la contessa Sveva della Gherardesca, nonni di Nicoletta Romanoff.

    Da segnalare anche la collezione Belle Époque, con i suoi bellissimi orologi, ma anche con gli anelli impreziositi da preziosissime pietre che oltre ai diamanti bianchi e black vedono i cromatismi degli zaffiri, rubini e smeraldi.

    I fiori sono invece i protagonisti della collezione Bocciolo, che vede collier, orecchini e anelli, tutti in oro bianco impreziositi dai meravigliosi diamanti Damiani, pietre sapientemente selezionate e scelte per il loro splendore.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati