Anelli di fidanzamento dei vip per suggellare la promessa [FOTO]

Anelli di fidanzamento dei vip per suggellare la promessa [FOTO]

Gli anelli di fidanzamento dei vip, i gioielli più vistosi e belli regalati dalle star per sigillare la promessa d'amore tra lo scintillio delle pietre preziose

da in Anelli, Anelli di fidanzamento, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Anelli di fidanzamento dei vip – Nessuno resiste al fascino del diamante per l’anello di fidanzamento, nemmeno i vip. Sono proprio le star infatti a sfoggiare gli anelli con le pietre pi grandi e preziose, spesso uniche. Dal mondo del cinema alle famiglie reali, si trovano esempi di gioielli da sogno donati per suggellare la promessa di matrimonio. In molti casi l’amore è durato molto meno della pietra, tra divorzi e separazioni, in altri invece l’anello ha siglato un matrimonio solido e duraturo. Vediamo quali sono gli anelli di fidanzamento dei vip più belli.

    Il diamante è la pietra per eccellenza in fatto di anelli di fidanzamento. Il modello classico, declinato secondo forme e pietre di caratura diversa delle più importanti maison d’alta gioielleria come Tiffany, prevede una singola pietra a illuminare il gioiello.

    Anche i vip preferiscono attenersi alla tradizione, ma con anelli molto importanti per costi e carature dei diamanti. Tra i più belli ricordiamo The Krupp Diamond, l’anello da 33 carati che Richard Burton regalò a Liz Taylor per il loro fidanzamento: un anello passato alla storia come il diamante a taglio brillante da 10 carati che il principe Ranieri di Monaco diede a Grace Kelly quando celebrarono la promessa di matrimonio.

    Rimanendo in casa reale, l’anello di fidanzamento della principessa Diana con zaffiro ovale di 12 carati circondato da una corona di 14 solitari ha segnato una tappa importante nella storia dello stile: oggi è Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William a sfoggiarlo al dito.

    Tra le star e vip di Hollywood è una vera e propria gara a regalare l’anello più prezioso. Brad Pitt ha disegnato personalmente gli anelli di fidanzamento sia per l’ex moglie Jennifer Aniston che per l’attuale compagna e futura sposa Angelina Jolie.

    Victoria Beckham sfoggia al dito l’anello con diamante da 3 carati taglio marquise che le ha regalato il marito David e che da allora suggella la loro unione. Kim Kardashian ha mostrato orgogliosa l’enorme diamante montato sull’anello dono del marito Kayne West: secondo la stampa statunitense il rapper avrebbe speso circa 8 milioni di dollari. Non da meno deve essere stata la spesa di Jay-Z che ha regalato alla moglie Beyoncè un anello con diamante da 18 carati.

    Una delle coppie più longeve di Hollywood come Matthew Broderick e Sarah Jessica Parker ha siglato la loro unione con un anello in oro giallo e diamante. Meno fortunato il matrimonio di Heidi Klum con Seal, terminato nel 2012: il cantante aveva regalato alla moglie un anello con diamante giallo da 10 carati.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliAnelli di fidanzamentoGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI