Speciale Natale

Anelli di fidanzamento, gli smeraldi più belli per una proposta speciale [FOTO]

Anelli di fidanzamento, gli smeraldi più belli per una proposta speciale [FOTO]

Scegliere uno smeraldo per l'anello di fidanzamento è un modo originale e sorprendente per farlo risaltare al massimo

da in Accessori donna, Anelli, Anelli di fidanzamento, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Gli anelli di fidanzamento sono legati ai momenti più belli e ai ricordi indimenticabili, e per una proposta speciale ci si può affidare alle pietre più affascinanti: gli smeraldi. Grazie ai loro riflessi preziosi e al loro colore ammaliante, hanno il potere di riuscire a testimoniare ogni giorno d’amore della vita di una coppia, e a portare con loro la felicità dei progetti comuni. Regali unici ricchi di significati eterni, gli anelli con gli smeraldi più belli non potranno che stupire la donna amata e chiunque avrà il piacere di vederli indossati.

    Espressione della simbologia dell’amore e dono per la promessa di matrimonio, l’anello di fidanzamento non deve essere necessariamente legato ad un anello solitario con diamante, ma anzi, il nuovo trend soprattutto per le coppie più giovani consiglia l’utilizzo anche di gemme altrettanto preziose. E fra le pietre preziose per eccellenza rientrano gli smeraldi, gemme considerate sacre dall’antichità e per questo incastonate nelle corone dei re e negli occhi degli idoli dell’India e dell’estremo oriente. Amato per il suo caratteristico colore frutto della presenza nel reticolo cristallino di tracce di cromo e vanadio, lo smeraldo vede i suoi pezzi più belli provenire dalle miniere della Colombia, e le variazioni al giallo o al blu dipendono dalle zone di estrazione. E grazie all’utilizzo di uno smeraldo, l’anello di fidanzamento diventa così sempre più prezioso ed impossibile da non notarsi, soprattutto se si scelgono modelli dove queste pietre trovano spazio attraverso la luce dei diamanti bianchi, perchè il connubio tra smeraldi e diamanti riesce a creare una luce incantevole.
    Fra i gioiellieri, Gianni Carità propone anelli con smeraldi splendidi, che grazie al loro design ricercato e alla lavorazione artigianale, sono proposte uniche e speciali adatte ad essere regalati come anelli da fidanzamento. Sapientemente curati nei minimi dettagli, gli anelli di Gianni Carità sono il frutto della passione per l’arte orafa, che da cinque generazioni anima la maison.

    Pezzi unici e raffinati impreziositi da smeraldi di altissima qualità che sapranno donare fascino ed eleganza ad ogni donna che li indosserà.
    Anelli di fidanzamento con smeraldo anche nelle collezioni di gioielli Salvini, caratterizzati da pietre e montature sia nella forma classica che anche in pezzi dal design originale. Anelli classici e di design che rispondono ai desideri ogni donna. Oggetti preziosi che vantano riflessi indimenticabili grazie alle lavorazioni e alla bellezza delle pietre, sono creazioni particolari, che esprimono un’eleganza esclusiva e indimenticabile.
    Ma se volete fare una pazzia regalando un anello di fidanzamento con smeraldi dal significato inequivocabile, ma molto originale e soprattutto molto costoso, non perdete l’anello motivo inseparabili di Cartier che abbiamo inserito nella photogallery.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaAnelliAnelli di fidanzamentoGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI