Anelli, venduto all’asta un diamante da 32 carati

Anelli, venduto all’asta un diamante da 32 carati

E’ stato venduto all’asta a New York un preziosissimo anello di diamanti da 32 carati che ha raggiunto il prezzo di 7

da in Anelli, Aste, Eventi, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Nonostante la crisi talvolta accade che qualche prestigiosa casa d’asta riesce comunque a mettere a segno una vendita da record. Questo è il caso di Christie’s che ha venduto a New York un preziosissimo anello di diamanti da 32.01 carati.

    Un gioiello di grande valore che è appartenuto a Leonore Annenberg, moglie del diplomatico americano Walter Annenberg, un dono di esclusiva eccellenza che si es0prime attraverso la chiarezza del colore e la purezza dei dettagli.

    Colore, taglio, e peso trasformano questa preziosa pietra in un gioiello non comune che ha superato decisamente le stime di vendita iniziali, comprese tra i 3 e i 5 milioni di dollari. Ha pagato ben 7.7 milioni l’anonimo compratore che ha partecipato all’asta organizzata da Christie’s per via telefonica.

    Questo prezioso anello, che si compone in realtà di altre due piccole pietre da circa 1.5 carati ciascuna, è stato assemblato e progettato da David Webb, e pare che l’ex proprietaria, ormai avanti negli anni, lo indossasse ancora nonostante l’età. Probabilmente il nuovo compratore, che ha scelto di rimanere anonimo, lo donerà ad una donna molto speciale

    226

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliAsteEventiGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI