Speciale Natale

Anello di fidanzamento con perla, i modelli più belli [FOTO]

Anello di fidanzamento con perla, i modelli più belli [FOTO]

Gli anelli di fidanzamento con perla, modelli senza tempo delle firme più prestigiose per un gioiello simbolo d'amore e della femminilità destinato a durare nel tempo

da in Anelli, Anelli di fidanzamento, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Non solo il più classico dei solitari con diamanti per l’anello di fidanzamento. Anche la perla può diventare protagonista del gioiello più desiderato, da sola o in combinazione con le pietre preziose, soprattutto i diamanti bianchi. Con la sua forza sferica perfetta, il colore e la texture delicata, la perla diventa il complemento ideale per un solitario. Amata fin dall’antichità, spesso non viene associata all’anello di fidanzamento, eppure sono molte le maison che propongono modelli con la perla assoluta protagonista. Un gioiello senza tempo, con un fascino irresistibile da indossare come simbolo d’amore.

    Le perle arrivano da tutte le parti del mondo: alcune, per le loro caratteristiche, sono ritenute le più pregiate. Da sempre sono simbolo di femminilità, bellezza e fertilità, nella mitologia classica, la perla è associata a Venere, dea della bellezza, ed è considerata un portafortuna, che favorisce le amicizie e l’amore. Nei tempi passati era tra le pietre preziose preferite e venivano usate non solo per gioielli ma anche come elemento decorativo per abiti lussuosi.

    Per questo viene associata ai gioielli più femminili e classici, dagli orecchini ai collier. Tra le tante maison che propongono solitari con perle c’è Cartier con il classico Trinity, icona della maison, che monta al centro una perla d’acqua dolce, anche nel modello con maxi perla rialzata color oro.

    Damiani usa perle Tahiti e australiane per gli anelli Bubbles, in oro bianco o rosa, circondando la pietra centrale con diamanti e altre pietre preziose. Salvini propone una vera lineare con perla centrale e diamanti, mentre Stroili disegna anelli dalle forme sinuose e morbide con perle grandi montate al centro.

    Il connubio tra perle e diamanti si trova in molti modelli, perfetti per essere indossati come anello di fidanzamento. La purezza e la forza del diamante, a simboleggiare un amore perfetto, la perfezione della perla, rotonda e sinuosa come la femminilità, a celebrare la bellezza della donna: un anello con perla e diamanti è un gioiello molto femminile, destinato a durare alle mode.

    Comete Gioielli per esempio abbina la perla ai diamanti taglio brillante che circonda la pietra, in modo da evidenziarne la bellezza. Orsini Gioielli invece gioca con le forme e crea anelli in movimento, decentrando la pietra centrale, o abbina la perla ai diamanti per modelli più classici e lineari. Quali che siano i vostri anelli preferiti, se cercate un gioiello femminile, che simboleggi l’amore perfetto, scegliendo un modello con perla andate sul sicuro.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliAnelli di fidanzamentoGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI