Speciale Natale

Angelina Jolie e Stella McCartney firmano la linea kids ‘Maleficent’ [FOTO]

Angelina Jolie e Stella McCartney firmano la linea kids ‘Maleficent’ [FOTO]

Angelina Jolie e Stella McCartney firmano una capsule collection per bimbi ispirata al film Maleficent, ultima fatica targata Disney che vede protagonista la splendida attrice

da
Ultimo aggiornamento:

    Una collaborazione fuori dai canoni quella tra Angelina Jolie e Stella McCartney che firmano la linea kids ‘Maleficent’, ispirata all’ultimo film Disney che vede proprio la splendida star assoluta protagonista. La stilista e l’attrice hanno collaborato per realizzare una capsule collection per bimbe e maschietti con abiti e completi che si richiamano al mondo fatato raccontato dalla pellicola, attesa nelle sale italiane il prossimo 28 maggio. Una collezione unica per i bimbi che sognano di indossare gli abiti dei loro eroi con due firme d’eccezione e una buona causa: parte del ricavato andrà a sostegno all’associazione di beneficenza SOS Children’s Village.

    Moda, cinema, glamour e beneficenza: tutto è compreso nel progetto che vede la splendida Jolie provare una strada nuova, anche se non del tutto sconosciuta. Spesso l’attrice, che tra l’altro ha chiuso lo scorso anno in cima alla classifica delle più pagate dive di Hollywood, si è cimentata in collaborazioni con il mondo della moda, come la sua interpretazione nella campagna di borse Louis Vuitton di qualche anno fa.

    Il legame con la stilista inglese dura da molto tempo e per questo ha deciso di invitarla sul set della sua ultima fatica, Maleficent, il film della Disney che la vede protagonista nei panni della strega cattiva più famosa dell’universo disneyano. Da quell’incontro è nata la capsule collection per bambini: vestititi, pantaloni, magliette, sneakers, t-shirt e accessori ispirati alla favola raccontata sul grande schermo per i più piccolo, da 4 a 14 anni.

    A svelare la collaborazione è stata Stella McCartney che al WWD ha raccontato della visita sul set e dell’idea, nata tra due amiche e sfociata in una linea di abbigliamento molto particolare per bambini.

    Sono sempre stata una grande fan dei film della Disney.

    Quando mi si è presentata l’opportunità di visitare il set del film grazie all’invito di Angelina, ho colto al volo l’occasione”, ha spiegato la stilista.

    I più piccoli saranno contenti, visto che potranno indossare abiti firmati che rimandano al mondo delle favole e in particolare al lato più dark di streghe e fattucchiere raccontato dal film della Jolie. La collezione ‘Maleficent’ sarà in vendita dalla fine di aprile, un mese prima dell’uscita del film nei negozi Disney e nelle boutique Stella McCartney kids.

    Come sempre, Angelina Jolie ha voluto pensare ai meno fortunati: il ricavato dell’attrice andrà a sostegno di SOS Children’s Village, associazione che si occupa dei bambini nei paesi più difficili.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI