Speciale Natale

Anna Wintour nominata Cavaliere della Legione d’onore

Anna Wintour nominata Cavaliere della Legione d’onore
da in Alta Società, Chanel, Eventi, Moda, VIP
Ultimo aggiornamento:

    nicolas sarkozy anna wintour

    Anna Wintour, celebre e temutissima direttrice di Vogue America, ha ricevuto lo scorso 6 luglio dalle mani del presidente francese Nicolas Sarkozy la nomina di Cavaliere delle Legione d’Onore nella splendida cornice dell’Eliseo. Una delle donne più influenti del mondo della moda ha così ricevuto una delle più alte onorificenze dello stato francese per il suo contributo settore. Per l’occasione la Wintour, apparsa anche un po’ emozionata, ha deciso di indossare uno splendido Chanel blu navy, visto pochi giorni prima nel corso della sfilata della maison.

    Prima di lei altri nomi della moda sono stati insigniti del titolo, creato da Napoleone Bonaparte nel 1802.

    Nel 2008 era stato “re” Giorgio Armani a ricevere dalla premier dame Carla Bruni il titolo di “Officier”, secondo livello della Légion d’honneur di cui già nel 1998 era diventato “Chevalier”.

    Nel 2010 era toccato a Ralph Lauren e anche John Galliano, ex stilista di Dior, era stato premiato prima del recente licenziamento a causa di frasi inneggianti al nazismo dette nel corso di una serata in cui aveva bevuto troppo.

    Per la Wintour erano presenti altri nomi dell’alta moda tra cui Nicole Farhi, Karl Lagerfeld, Franca Sozzani, Coco Rocha, Alber Elbaz, Aquilano e Rimondi, Donatella Versace, i designer di Valentino Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Mario Testino e Christopher Bailey.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàChanelEventiModaVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI