Antibes Yacht Show 2012, la nautica sbarca in Costa Azzurra

Antibes Yacht Show 2012, la nautica sbarca in Costa Azzurra

Dal 12 al 15 aprile Antibes ospiterà l'Antibes Yacht Show 2012, quinta edizione del salone della nautica sulla Costa Azzurra, dove sarà possibile vedere il meglio del mercato nella splendida cornice del Mediterraneo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Antibes Yacht Show 2012 ok

    Antibes è pronta a ospitare la quinta edizione dell’Antibes Yacht Show. Dal 12 al 15 aprile la splendita località della Costa Azzurra torna a fare da cornice a un evento molto atteso nel settore della nautica, il primo organizzato nel corso della primavera sulle coste del Mediterraneo. Tante le novità per l’edizione di quest’anno che conferma la manifestazione come tra le più attese e seguite del settore: all’interno del Port Vauban le migliori agenzie di yacht charter e brokerage di lusso potranno mostrare le loro novità e osservare cosa offre il mercato, alla ricerca della barca giusta per ogni occasione.

    Come molti eventi dedicati al settore della nautica anche l’Antibes Yacht Show unisce il meglio della nautica a una cornice mozzafiato.

    Nonostante la sua “giovane” età rispetto alle manifestazioni di più lunga data, la manifestazione della Costa Azzurra è diventata un appuntamento importante per gli amanti del mare anche grazie allo splendido panorama che circonda l’esposizione.

    Più di mille metri di banchina e 15mila mq di superficie a terra, l’Antibes Yacht Show ospiterà circa 200 unità fino a 80 metri di lunghezza con oltre 150 espositori per un totale stimato di 15mila visitatori.

    Dalla sua prima edizione nel 2007 la manifestazione ha visto crescere il numero di visitatori: lo scorso anno sono passati da qui 13mila visitatori provenienti da 65 paesi, numero che per il 2012 è previsto in crescita.

    Questo grazie anche alle migliorie apportate nel corso degli anni e alle novità per la quinta edizione.
    Antibes Yacht Show ha infatti messo a disposizione degli espositori la possibilità di organizzare via web gli incontri con i potenziali clienti sia prima che durante la manifestazione.

    Per la serata di venerdì sono previsti eventi in notturna in modo da mostrare il fascino delle grandi imbarcazioni alla luce della luna e sotto i riflettori del porto.

    Domenica, giorno di chiusura, ci sarà il “Yacht Hop Day” che permetterà di visitare gli yacht in mostra, saltando da un’imbarcazione all’altra in una “passeggiata” nel lusso.

    Gli spazi sono stati allargati e resi ancora più esclusivi come The Captains’ Lounge, sulla splendida terrazza del bastione St Jaume da dove si può godere della panoramica dell’intero show: l’area è riservata esclusivamente ai capitani che potranno sedersi insieme a un loro ospite per sorseggiare un drink o gustare la prima colazione e il pranzo.

    Eventi, seminari e conferenze tutto all’insegna della nautica nella splendida cornice di Antibes e della Costa Azzurra: un evento da non perdere per chi ama il mare.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI