Antiquariato: successo per la 6° edizione di Fierantico

Antiquariato: successo per la 6° edizione di Fierantico

Grande successo per la sesta edizione di Fierantico, l’evento fieristico organizzato a Reggio Emilia e dedicato all’antico senza tempo

da in Alto antiquariato, Eventi, Fiere Di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Le porcellane di Arrigo Finzi

    Grande successo per Fierantico, la 6° mostra d’antiquariato, abbinata quest’anno all’attesissimo Salone del Libro e della Stampa Antichi, che si è svolto alle Fiere di Reggio Emilia dal 19 al 21 marzo 2010: un luogo ideale sia per collezionisti che per curiosi che hanno avuto modo di esplorare il mondo dell’antico attraverso questo speciale appuntamento che si rivela ogni anno all’altezza delle aspettative. Tra le innumerevoli proposte del salone, erano 40 gli antiquari provenienti da ogni parte dell’Italia che hanno portato al salone mobili, dipinti, orologi, vetri, cornici, maioliche, ma soprattutto oggettistica e curiosità d’altri tempi.

    Un grande appuntamento fieristico in cui volutamente gli espositori hanno mantenuto i prezzi accessibili, al fine probabilmente di incrementare gli acquisti anche presso quella parte di pubblico giovane che si va avvicinando progressivamente, e dalla semplice curiosità, al puro collezionismo, quello antico e senza tempo libero dalle mode del momento.

    Molto interessante il repertorio di arredi e complementi d’arredo del ‘900 esposti al salone da Studio d’Arte Tempi Moderni di Reggio Emilia, insieme ad un pianoforte esclusivo, un vero e proprio pezzo unico proposto da Gaetano Frigieri.

    A Fierantico non potevano assolutamente mancare gli antiquari reggiani, insieme ad altri appassionati di antiquariato provenienti da altre città italiane.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alto antiquariatoEventiFiere Di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI