Aperitivo in terrazza a Napoli: 7 location con vista mare [FOTO]

Quali sono le location con vista mare dove gustare un aperitivo in terrazza a Napoli? Vi proponiamo una classifica dei migliori bar panoramici di Napoli, dei roof bar degli Hotel più prestigiosi e dei locali per un aperitivo meno formale da cui godere della vista delle bellezze della città

Aperitivo in terrazza a Napoli: 7 location con vista mare [FOTO]

Quali sono le location con vista mare per un aperitivo in terrazza a Napoli indimenticabile? La capitale partenopea è piena di locali alla moda, dai bar lungo la costa agli hotel che offrono terrazze con vista mozzafiato sul Vesuvio, l’isola di Capri e le bellezze architettoniche e naturali della città. Dai roof bar più belli di Napoli ai luoghi in cui gustare un aperitivo o un’apericena, ecco i locali dedicati al food and drink a Napoli dove godere di una vista panoramica unica.

La Terrazza a Napoli

Ristorante La Terrazza a Napoli

La Terrazza a Napoli in Via Partenope 48 è uno dei locali per aperitivo con vista mare tra i più frequentati e apprezzati.

Si tratta del ristorante dell’Hotel Excelsior, un luogo unico perfetto sia per l’aperitivo che per l’apericena o per una cena romantica con vista mare mentre si gustano piatti tipici della cucina tradizionale napoletana.
[npleggi id=”77567″ testo=”Torino: 6 terrazze per l’aperitivo”]

Le terrazze di via Petrarca a Napoli: Miranapoli

La terrazza del Miranapoli

Tra le terrazze di via Petrarca a Napoli più belle, quelle di Casa Miranapoli sono le più apprezzate.
Parliamo infatti di un B&B che si trova in un attico al 10° piano a Mergellina, con caratteristica terrazza panoramica che guarda sul lungomare Caracciolo.
Nel bar all’esterno potrete gustare un aperitivo in tranquillità godendo di una vista mozzafiato.
[npleggi id=”77533″ testo=”3 aperitivi panoramici in terrazza a Bologna”]

Lucrezio Cafè Napoli

La terrazza del Lucrezio Cafè Napoli

Il Lounge Bar Lucrezio Cafè Napoli si trova in via Tito Lucrezio Caro 40 ed è uno dei bar panoramici di Napoli più frequentati.
Oltre a essere uno dei locali per aperitivo più celebri di Napoli, qui è anche possibile prenotare piccoli e medi eventi grazie al suo servizio impeccabile e agli arredi raffinati.
[npleggi id=”44861″ testo=”I 14 aperitivi in terrazza più esclusivi di Milano”]

Roof Bar a Napoli: Grand Hotel Parker’s

Grand Hotel Parker’s, la terrazza

La terrazza del Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele 135 a Napoli ospita uno dei roof bar più belli della città.
Sul tetto dell’Hotel si trova infatti il Ristorante George e il Bidder’s Bar dove gustare sia cocktail molto buoni che piatti gourmet più pregiati, il tutto davanti a un panorama suggestivo che si apre sulla costa napoletana e sul Vesuvio.
[npleggi id=”69369″ testo=”8 terrazze per l’aperitivo a Venezia”]

Beluga Sky Bar

Beluga Sky Bar

Al nono piano del Romeo Hotel in via Cristoforo Colombo 45, a pochi passi dalla stazione marittima, si trova il Beluga Sky Bar, come vi suggerisce il nome, un roof bar di grande prestigio.
Oltre alla vista suggestiva sul mare, sul Vesuvio e sul porto, qui potrete gustare sia semplici club sandwich che piatti a base di caviale più elaborati.
[npleggi id=”67003″ testo=”I 10 aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma”]

Hotel Royal Continental con roof bar e piscina

Hotel Royal Continental

In via Partenope a Napoli si trova anche l’Hotel Continental, una location speciale dove sorseggiare un aperitivo sulla terrazza panoramica restando a bordo piscina.
Il roof bar si trova infatti a pochi passi da una piscina d’acqua di mare progettata da Gio Ponti, ma il tetto ospita anche solarium e spazi per eventi e cerimonie più eleganti.
[npleggi id=”60677″ testo=”12 terrazze per l’aperitivo a Firenze”]

Hotel San Francesco al Monte

Hotel San Francesco al Monte

Al settimo piano dell’Hotel San Francesco al Monte in Corso Vittorio Emanuele 328 c’è uno dei bar con vista mare di Napoli più belli.
Vi troverete una terrazza con giardino che guarda sulla città, il golfo, il Vesuvio e Capri, con una piscina aperta da maggio a settembre scavata nel tufo e mimetizzata nel verde e nella pietra. Un angolo di paradiso nel cuore della città.