Appartamenti di lusso a New York dedicati agli amanti della Grande Mela [FOTO]

Appartamenti di lusso a New York dedicati agli amanti della Grande Mela [FOTO]

Amati e acquistati da vip e non, scopriamo insieme gli appartamenti di lusso di New York più belli ed esagerati.

da in Appartamenti di lusso, New York
Ultimo aggiornamento:

    Gli appartamenti di lusso a New York sono delle vere e proprie opere d’arte ambiti da star e non solo. Il mercato immobiliare di prestigio della Grande Mela è sempre in fermento: da Tribeca, zona frequentata dai vip e ricca di appartamenti di lusso, a Soho, quartiere popolato da artisti con l’amore dei loft, dal West Village che vede la presenza di molte residenze spaziose e di lusso spaziose, alle case più intime di Greenwich Village. Ma gli appartamenti più lussuosi della Grande Mela dove si trovano?

    La più alta concentrazione di case di lusso è ovviamente la zona di Manhattan, e i quartieri più ricchi e di moda sono decisamente l’Upper East Side, e anche l’Upper West Side (dall’altra parte di Central Park).
    Ma fra tutti, qualè l’appartamento più costoso di New York? Sicuramente l’attico al 90esimo piano del lussuoso grattacielo One 57. Progettato dall’architetto francese Christian de Portzamparc, è di proprietà di Guoqing Chen, uno degli uomini più ricchi e potenti della Cina, che l’ha pagato 47 milioni e mezzo di dollari. L’appartamento più bello e caratteristico di tutto lo stabile, ha una superficie interna di 600 metri quadrati con una vista incredibile sulla 5a Strada e su Central Park, e ovviamente sprizza lusso ed eleganza da ogni angolo.
    Altri appartamenti di lusso degni di nota sono gli attici che fanno parte di La Collezione Penthouse del Ritz-Carlton a Battery Park. La combinazione dei trilocali di questo ultimo piano formano una penthouse da 12 o più camere da letto, e 15 o più bagni, dando vita alla più grande residenza sull’isola di Manhattan. Un magnifico attico duplex al 39esimo e 40esimo piano, con vista a 360 gradi grazie a 400 metri di finestre, e con il godimento dele comodità del Ritz-Carlton Hotel.

    Per gli amanti del classico, una casa degna di nota di New York è sicuramente quella di Vincent Viola, a capo della Sunrise Sports & Entertainment e dei Florida Panthers, al 12 East della 69esima strada. Un’intera palazzina e unica residenza, con bagni in onice, una piscina interna, un sala cinema, un terrazzo da 2000 mq sono solo alcune delle meraviglie di questa residenza.
    Un altro appartamento lussuoso e lontano dai rigori moderni è l’attico triplex a pianta ottagonale del CitySpire sulla 56esima strada a Manhattan. L’appartamento panoramico posto ad un’altezza di 248 metri è suddiviso su 3 livelli e vanta 6 camere da letto, 9 bagni e una terrazza con vista mozzafiato sulla Grande Mela, per un totale di 2.400 metri quadrati. Ascensore privato, cantina per i vini e cupola di ispirazione moresca, sono alcuni dei vanti di questa meravigliosa residenza.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoNew York Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI