Apple Watch: in vendita per oltre 10mila dollari il modello top di gamma

Apple Watch: in vendita per oltre 10mila dollari il modello top di gamma

Svelato il nuovo Apple Watch, dispositivo della società di Cupertino che unisce tecnologia e lusso: la versione top di gamma sarà in vendita per oltre 10mila dollari

da in Apple, Orologi di Lusso
    Apple Watch: in vendita per oltre 10mila dollari il modello top di gamma

    Si apre un nuovo capitolo per gli amanti della Mela con il lancio dell’Apple Watch. A presentarlo è stato il CEO della casa di Cupertino, Tim Cook, che l’ha descritto come “il più personale dei dispositivi che abbiamo creato”. Non un semplice orologio dunque ma il concentrato della ricerca di Apple che ora guarda anche al lusso. L’Apple Watch sarà prodotto in tre edizioni compresa quella più esclusiva, l’Apple Watch Edition, che rappresenta il top di gamma e con un costo che potrà superare i 10mila dollari. Per i più impazienti, sarà possibile preordinarlo online dal 10 aprile, mentre sarà disponibile negli store di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti dal 24 aprile.

    Apple non è nuova al mondo del lusso. I suoi prodotti sono molto amati anche per il design che ha saputo conquistare schiere di fan in tutto il mondo. Anche il nuovo iPhone 6 è disponibile in una versione extralusso in oro e diamanti, ma nasce dalla creatività di un’azienda specializzata in customizzazioni esclusive, in questo caso la Brikk.

    Gli amanti della Apple hanno visto modelli da urlo, come l’iPhone 5 più costoso al mondo, realizzato da Stuart Hughes, ma con Apple Watch, la società di Cupertino entra in prima persona nel mercato del lusso e lo fa con un prodotto innovativo, un orologio che è un dispositivo connesso in rete e non solo.

    Cock ha dichiarato che per lui è stata la realizzazione di un sogno che aveva fin da piccolo, da quando aveva cinque anni. Il dispositivo è dunque il primo orologio targato Apple e il primo personal Mac da portare al polso.

    L’orologio della Apple parte dalla versione base da 349 dollari e arriva a superare i 10mila dollari nel modello top di gamma. Tante le funzioni previste: fare e ricevere chiamate, avere accesso ai social network, usare l’assistente vocale Siri, pagare con Apple Play, il sistema di pagamento mobile lanciato dalla società di Cupertino.

    La vocazione principale è quella di essere un dispositivo utile per chi fa sport o comunque per spronare a muoversi il più possibile tramite una serie di app come accelerometro, GPS, rilevatore del battito cardiaco e molto altro.

    Passando alle caratteristiche tecniche l’Apple Watch Edition avrà una cassa realizzata appositamente in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati, display Retina con vetro in cristallo zaffiro lucido: il cinturino sarà a scelta da una serie di modelli di design, con fermagli o fibbie in oro sempre 18 carati. Al momento non è ancora certa la data d’uscita in Italia, ma per chi non “vede l’ora”, è possibile preordinarlo online.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI