Apre al pubblico il Museo di Carlos Slim, l’uomo più ricco del mondo

Carlos Slim è l'uomo più ricco del mondo e ha deciso di investire 34 milioni di dollari in un museo gratuito nella sua città, Città del Messico

da , il

    SoumayaMuseum

    Carlos Slim donerà alla sua città natale, Città del Messico, un bellissimo museo contenente 66 mila opere d’arte tutte di proprietà di Slim stesso; l’uomo più ricco del mondo ha infatti deciso di valorizzare ulteriormente il suo paese, soprattutto a livello culturale, e di rendergli omaggio investendo 34 milioni di dollari nella costruzione di un museo che ospiterà differenti eventi oltre a una mostra permanente sempre gratuita.

    Carlos Slim, magnate messicano della comunicazione e primo uomo più ricco al mondo nella classifica di Forbes, ha deciso di investire 34 milioni di dollari in un progetto culturale, la costruzione del Soumaya Museum, in onore della moglie defunta. Il nuovo museo, avveniristico nell’architettura, sorgerà a Città del Messico e sarà inaugurato entro marzo. All’interno vari eventi culturali ma soprattutto una mostra permanente della maggior parte delle opere di proprietà di Slim stesso.

    Saranno infatti esposte nelle sale 66 mila opere d’arte di differenti artisti internazionali, tra Cezanne, Renoir, Picasso, Dalì e Van Gogh. Scopo di Slim è quello di dare nuova linfa vitale al Messico e alla sua capitale, soprattutto a livello culturale e artistico e per questo la mostra sarà interamente gratuita. La costruzione del museo è stata curata dall’architetto internazionale Fernando Romero ed è costata 34 milioni di dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati