Aqua Finae: l’emozione di un profumo in riva al mare di Portofino

Aqua Finae: l’emozione di un profumo in riva al mare di Portofino

A Portofino nasce Aqua Finae, l'osservatorio che permette di scoprire fragranze pregiate e partecipare ad eventi speciali, pensati per offrire magiche esperienze sensoriali.

da in Beauty, Benessere, Profumi
Ultimo aggiornamento:
    Aqua Finae: l’emozione di un profumo in riva al mare di Portofino

    Viaggiare alla scoperta di straordinarie fragranze. Aqua Finae, lo spazio nato a maggio 2016 nella storica piazzetta di Portofino, è molto di più di un semplice negozio di profumi. A Portofino, celebre località ligure circondata da colline di lecci e pini d’Aleppo, affacciata sul mar ligure e ravvivata dalle cromie intense dei palazzi, sorge un vero e proprio osservatorio olfattivo. Qui, la scoperta delle fragranze più pregiate al mondo, diventa un’esperienza unica e meravigliosa, irripetibile altrove. Aqua Finae, nei suoi locali ricavati da una ex rimessa di barche, accompagna i visitatori in un percorso che permette di entrare in contatto con i sentimenti più intimi. Grandi protagonisti sono, naturalmente, i sensi.

    Quale migliore location di un posto suggestivo come Portofino, per affinare i sensi e condurre viaggi attraverso il mondo? Sulla costa ligure sorge Aqua Finae, un autentico osservatorio olfattivo in cui incontrare se stessi, diventa possibile. Lo si può fare semplicemente inebriandosi di straordinarie fragranze, allietando la vista con gli scenari suggestivi che la località è in grado di offrire, oppure, prendendo parte ad antichi riti propiziatori.

    aqua finae interno

    Uno di questi, ad esempio, è quello più caro ai marinai del luogo, i quali, prima di salpare per un lungo viaggio, sfioravano l’acqua con le mani e si raccoglievano in preghiera. Quello stesso gesto, carico di fede e superstizione, rivive nella interpretazione moderna di Aqua Finae che offre al suo pubblico, l’occasione di bagnare le dita in una delle sue acquasantiere artistiche. Nelle conche decorate, preziose custodi di raffinate miscele, fragranze e gocce di mare si mescolano in un connubio dal sapore magico. L’inedita Preghiera dell’Acqua, conclude infine l’esperienza dell’osservatorio, integrando la curiosità olfattiva dei partecipanti, con la parte più vera e profonda dell’anima delle sue fragranze.

    aqua finae acquasantiere

    Le esperienze non finiscono qui. Per esempio potrete intraprendere un vero e proprio viaggio ad occhi chiusi alla ricerca della fragranza perfetta: grazie ad una mappa olfattiva divisa per isole di fragranze scoprirete, insieme agli esperti nasi di Aqua Finae, il profumo perfetto per voi.

    Nessun brand, nessuna etichetta, nessun nome, ma solo tante piccole boccette uguali tra loro raggruppate per note olfattive: dagli agrumati, alle essenze del cuoio, passando per i cipriati e le note del tabacco, solo alla fine scoprirete quale sarà il vostro nuovo profumo. Un viaggio che vi stupirà, vi lascerà senza parole, vi riporterà alla mente antichi ricordi e vi farà scoprire nuove note che mai avreste immaginato adatte per voi.

    aqua finae isole olfattive

    Aqua Finae sarà sempre pronto a stupirvi con numerosi eventi come gli aperitivi profumati. Cosa hanno di speciale? Consentono di scoprire l’intrigante liason tra vino e profumi, e allo stesso tempo di guidare i sensi attraverso un interessante percorso di Distillazione Sensoriale. Tutti gli aspetti della percezione vengono stimolati. Vista, gusto, udito, tatto e olfatto, diventano gli assoluti e principali attori, di intriganti esperienze multisensoriali. Tutto questo e molto altro presso Aqua Finae, a Portofino.

    657

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyBenessereProfumi Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/07/2016 14:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI