NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Arazzi antichi più famosi riprodotti da Persian House

Arazzi antichi più famosi riprodotti da Persian House

A proporre le riproduzioni di antichi arazzi dei più famosi musei del mondo è Persian House, azienda fondata nel 1961, che li propone anche sul proprio sito di commercio elettronico www

da in Accessori, Accessori casa, Arte, Boutique di lusso, Collezionismo, Idee Regalo, tappeto persiano
Ultimo aggiornamento:

    Se pensate a come arredare la vostra casa ma siete stufi dei “soliti” quadri, vi invitiamo a prendere in considerazione l’ipotesi di mettere gli occhi sugli arazzi. Una buona selezione di antichi arazzi la potete trovare da Persian House, azienda con alcune decine d’anni di esperienza che potete raggiungere anche tramite il sito tappeti.it. In questo caso non parliamo di pezzi antichi originali ma di fedelissime riproduzioni, realizzate ad arte. Del resto chi non ha in casa una litografia di un quadro del nostro pittore preferito?

    In mancanza dell’originale, una copia va bene lo stesso se non abbiamo velleità da galleristi. Ogni arazzo riprodotto è stato realizzato con tecniche che si sono perfezionate nei decenni, ad opera di sapienti mani che sono in gradi di riprodurre colori, velature, patine di un tempo, in modo che appaiano come originali di secoli addietro.

    Ogni arazzo è certificato, con un documento che precisa il soggetto, l’epoca cui risale l’originale, il museo dove è esposta la versione copiata.

    Per realizzarli è stata utilizzata la tecnica della lavorazione policroma su tessuto; i materiali sono lana, lino, cotone, e viscosa.

    Tanto per capirci: se volete “La Dame a la licorne, le gout“, risalente alla fine del XV secolo, esposto al Museo di Cluny di Parigi, basta chiedere.

    O se preferite anche “Histoire du Roy: le canal de Bruges“, della collezione Mobilier National, che risale al XVII secolo, e ancora “La Nativitè”, il cui orginale del XV secolo è esposto ai Musei Vaticani, o “La danse“, del Louvre, XV secolo.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori casaArteBoutique di lussoCollezionismoIdee Regalotappeto persiano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI