Architettura di lusso: il nuovo progetto di Norman Foster

Norman Foster, famoso architetto internazionale inglese, ha progettato una nuova cantina per un'azienda vinicola spagnola

da , il

    cantina foster

    Norman Foster è uno degli architetti più famosi del mondo e dopo aver ridisegnato lo skyline londinese con opere architettoniche uniche, da ponti a palazzi, ora ha deciso di concentrarsi sulla Spagna. Ha infatti progettato una cantina davvero all’avanguardia nei pressi di Burgos, un progetto realizzato per conto del gruppo Faustino di Ribera del Duero. All’avanguardia ed ecosostenibile, la cantina progettata da Sir Foster sarà perfettamente integrata nell’ambiente circostante.

    Non è la prima volta che parliamo dei progetti dei più grandi architetti mondiali, diventati ormai delle star. In attesa di veder realizzato il progetto di Zaha Hadid, famoso architetto donna di origine iraniana, che realizzerà due avveniristiche ville all’interno del giardino botanico di Singapore, ecco la nuova idea di Norman Foster, famoso architetto inglese. Si tratta di una cantina che sarà situata nella zona di Burgos in Spagna e che Foster sta realizzando per conto del gruppo Faustino di Ribera del Duero.

    L’idea di Norman Foster è assolutamente all’avanguardia e sfrutta appieno quelle che sono le caratteristiche topografiche della zona favorendo così anche il processo di vinificazione; la cantina sarà di 12.500 metri quadrati, sarà perfettamente integrata nel paesaggio circostante e ridurrà il fabbisogno di energia della struttura stessa. Il progetto costerà 25 milioni di euro e permetterà di unire ecologia a un’architettura di assoluta avanguardia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati