Speciale Natale

Argenti Buccellati, dalle cornici agli orecchini le creazioni della maison per il Natale [FOTO]

Argenti Buccellati, dalle cornici agli orecchini le creazioni della maison per il Natale [FOTO]

Gioielli e argenteria preziosa nelle creazioni Buccellati, prodotti classici e allo stesso tempo contemporanei da segnare nella lista dei regali da fare e ricevere per Natale

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Se state iniziando a fare la lista dei regali di Natale, ci sono alcuni classici che vi possono aiutare come i gioielli e l’argenteria di Argenti Buccellati. La maison è un nome storico nel campo dell’alta gioielleria e nella creazioni di argenteria per la casa, attiva fin dalla metà del diciottesimo secolo quando Contardo Buccellati apre il negozio in via degli Orefini a Milano. Con Mario Buccellati la casa diventa un marchio internazionale, creando uno stile proprio che unisce la tradizione alla modernità: sono gli inizi del secolo scorso ma Buccellati diventa un dei nomi più apprezzati dall’aristocrazia e non solo. Oggi la tradizione continua: cornici, argenteria e gioielli sono alcuni delle creazioni che potranno soddisfare la vostra ricerca di regali per Natale.

    I gioielli sono uno dei regali preferiti dalle donne, perfetti in ogni occasione, anche a Natale. Come per tutte le maison d’alta gioielleria, Buccellati ha creato uno stile unico, oggi portato avanti da Gianmaria Buccellati, uno dei quattro figli del grande gioielliere che si è specializzato nelle lavorazioni “a tulle”, “a pizzo” e “a nido d’ape” dei bijoux artigianali che portano il suo nome.

    Nelle diverse collezioni di gioielli Buccellati si trovano pezzi di grande maestria orafa, collier e bracciali rigidi dalle forme perfette, orecchini moderni e dal design contemporaneo che interpretano la tradizione della maison.

    I fiori sono una delle icone della maison e tornano in spille e orecchini di grande bellezza come nel modello Magnolia, dove il fiore è riprodotto in tutta la sua perfezione. Anelli e bracciali in oro e pietre preziose, dalle forme classiche con dettagli pregiati che rivelano la maestria di Buccellati nella lavorazione dei materiali preziosi.

    Ovviamente non mancano i gemelli, ideali per un regalo importante, preziosi anzi preziosissimi con l’unione di oro e diamanti.

    Altro settore in cui Buccellati è una sicurezza è l’argenteria di casa. La lavorazione dei metallo e il gusto nuovo e allo stesso tempo contemporaneo danno vita a prodotti di alta classe, come i centrotavola e i candelieri.

    Alcuni pezzi sono davvero particolari, come i portamarmellata che riproducono il frutto, con copertura in argento. Le posate in argento, per una tavola chic ed elegante, o le cornici in argento dai motivi floreali o geometrici. Per i vostri regali di Natale un grande classico sempre perfetto per stupire e far felici le persone più care.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI