Speciale Natale

Ark Angel, il nuovo yacht di lusso ecologico a emissioni zero

Ark Angel, il nuovo yacht di lusso ecologico a emissioni zero

Ark Angel è il nuovo yacht di lusso a tecnologia ibrida solare da 78 metri creato a Richard Sauter tra i più ecologici al mondo: grazie alle nuove tecnologie si arriva fino all'85% in meno di gas serra prodotti

da in Accessori sport, Ecologia, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    ark angel yacht

    E’ arrivato il nuovo yacht di lusso creato da Richard Sauter, designer britannico della Sauter Carbon Offset Design, l’Ark Angel, il più ecologico tra i super yacht da 78 metri. Più veloce e molto più eco friendly di altre imbarcazioni della sua categoria, Ark Angel utilizza tecnologia Emax che permette di ridurre i consumi, massimizzando efficienza ed economicità per arrivare dal 50 al 100% di riduzione del consumo di carburante ed emissioni di gas serra. La Sauter Carbon ha già presentato sul mercato yacht a zero emissioni, come il Supernova, yacht a tecnologia ibrida solare, o l’Ocean Empire LSV e l’Atlantic Sea a zero emissioni. Ora con l’Ark Angel si compie un passo in più, unendo design di alta classe a tecnologie di ultima generazione.

    La caratteristica che rende la nuova creazione di Sauter veramente ecologica è il nuovo motore composito, il DD16 Bluetec Daimler Turbo sul classico Curtiss Wright Cyclone, che permette di ridurre le emissioni in percentuali altissime, del 50% a una velocità di 28 nodi, fino al 75% a 18 nodi e dell’85% a 14 nodi.

    Il mondo delle imbarcazioni di lusso si sta aprendo all’ecologia, e Ark Angel rientra a pieno titolo nella nuova generazione di yacht “verdi” come uno dei più ecologici nella categoria da 78 metri.

    Credo che Ark Angel sia un vero campione in fatto di energia pulita, non solo perché può mantenere una velocità di 28 nodi per 5000 miglia, ma soprattutto nel condurre la campagna di una navigazione responsabile, sfidando tutte le perplessità”, sono le parole con cui Richard Sauter ha descritta la sua ultima creazione.

    Molti brand del lusso stanno orientando le proprie scelte verso tematiche ambientali. Nel mondo della nautica Ark Angel si presenta così come un super yacht di lusso veramente ecologico, grazie all’uso combinato di fonti energetiche rinnovabili (solare ed eolica) e tecnologie di ultima generazione.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sportEcologiaYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI