Armani Alta Moda primavera-estate 2014, l’eleganza magica di Re Giorgio a Parigi [FOTO & VIDEO]

Armani Alta Moda primavera-estate 2014, l’eleganza magica di Re Giorgio a Parigi [FOTO & VIDEO]

L'alta moda della collezione Armani Privé della primavera-estate 2014 sulle passerelle della Paris Fashion Week: l'eleganza magica di Re Giorgio che ha incantato il mondo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    L’alta moda di Armani protagonista alle sfilate di Parigi dove re Giorgio ha presentato la collezione Armani Privé primavera-estate 2014 nel corso della One Night Only dedicata quest’anno alla Ville Lumière. La collezione conferma l’eleganza magica che da sempre caratterizza le creazioni dello stilista italiano: tessuti e ricami preziosi, brillanti e raffinati, con tocchi arabeggianti per una donna moderna, che ama viaggiare senza mai rinunciare a essere splendida. Abiti da sogno per la collezione di alta moda firmata Armani Privé con cui celebrare la bella stagione.

    Parigi è al centro dell’alta moda con le sfilate della Paris Fashion Week che sta portando in passerella il meglio dell’Haute Couture. Abbiamo visto la collezione rivoluzionaria di Chanel, con Karl Lagerfeld che ha cambiato l’immagine di eleganza, abbinando ad abiti raffinati sneakers preziose loggate Chanel.

    Giorgio Armani ha invece scelto un tema, Nomade, per la sua collezione di alta moda per la primavera-estate 2014. Nella splendida cornice del Palais de Tokyo hanno sfilato i look preziosi e scintillanti, disegnati per una donna moderna, che viaggia e ama conoscere il mondo. Influenze dal mondo orientale per la collezione di Armani che veste le donne con copricapi leggeri e delicati, a richiamare il velo della tradizione araba. Abiti lunghi si alternano a modelli dal taglio maschile, una prerogativa dello stile Armani che sa unire il rigore all’eleganza esaltando la femminilità.

    La palette di colori è quella classica della maison, con una prevalenza dei toni del viola, declinato in varie sfumature, con bianco, nero e blu che non possono mancare in una collezione di re Giorgio.

    Se si volesse definire la linea in una parola, sicuramente sarebbe brillante. Inserti preziosi che illuminano i corpetti, le giacche e le gonne e l’uso di tessuti pregiati e impalpabili, come sete che avvolgono le forme e danno una sensazione di leggerezza quasi magica.

    Lo stilista mixa il classico e l’etnico: i tessuti sono lavorati con trame effetto pizzo, rese brillanti da applicazioni in strass brillanti. I broccati diventano lievi e le trasparenze, ottenute con la sovrapposizione di strati delicati, coprono e svelano, senza mai eccedere.

    Armani ha scelto Parigi per la One Night Only, evento che negli ultimi anni ha portato lo stile della griffe in molte città del mondo per una serata unica.

    A fine serata è stata inaugurata Eccentrico, la mostra che rimarrà a Parigi fino al 26 gennaio, in cui lo stilista espone una selezione di 80 abiti delle collezioni Giorgio Armani e Armani Privé che raccontano la creatività e la fantasia della griffe e le passioni del loro creatore.

    Non potevano mancare le star e i vip che hanno presenziato alla sfilata, celebrando la bellezza e la magia dello stile di Armani, gigante della moda anche a Parigi.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI