NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Armani Haute Couture Parigi 2016: l’eleganza del mauve [FOTO]

Armani Haute Couture Parigi 2016: l’eleganza del mauve [FOTO]

La collezione Armani Haute Couture 2016 sfila a Parigi portando in passerella l'eleganza del mauve, la deliziosa tonalità pastello che valorizza abiti, tailleur e look favolosi.

da in Giorgio Armani, Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata Armani Haute Couture Parigi 2016 è di quelle destinate a restare nella memoria. Re Giorgio incanta tutti con le deliziose sfumature pastello delle sue creazioni. Tailleur, vestiti, top, camicie, bermuda, cappotti e tutti gli altri capi di Alta Moda, sono declinati in una straordinaria palette che attinge alle tonalità delicate del mauve. L’eleganza femminile si veste di incomparabile romanticismo con i look della griffe, impalpabili e seduttivi nei tessuti leggeri trasparenti.

    Sulle passerelle dell’Alta Moda a Parigi, Giorgio Armani ha portato in scena una collezione straordinaria, accolta da fragorosi applausi. Fra due ali di pubblico, le modelle hanno sfilato avvolte in sottili strati di organza e seta, in look movimentati da romantici volant e illuminati dai graziosi riflessi del mauve. Anche in questo caso l’ispirazione sembra orientale, come nella linea Haute Couture dell’anno precedente. Il tema della natura e del bambù, però, lascia il posto ad una cromia amatissima in Oriente, assoluto protagonista della sfilata. Le tonalità pastello del colore, una versione molto delicata del lavanda e del glicine, ha dominato la sfilata Haute Couture, quasi interamente monocromatica.

    Piccoli accenti di azzurro, grigio e nero, hanno completato la palette, contribuendo a definire lo stile elegantissimo della collezione di Alta Moda Armani Primavera-Estate 2016.

    Forse non è un colore che potrebbe star bene a tutte, ma quel che è certo, è che attribuisce una bellezza sublime alle creazioni sartoriali della maison. In primo piano, ci sono i completi con shorts Armani, caratterizzati da giacche corte ad effetto mesh e pantaloncini con pinces. Negli outfit con pantalone, questi appaiono sensuali ed eleganti allo stesso tempo, grazie alle trasparenze accentuate e ai volant laterali. In abbinamento, la griffe propone giacche corte e dal taglio essenziale, camicie leggerissime e top svasati.

    Linee ampie e vaporose sono scelte per dare forma agli abiti gioiello Armani con lunghezza sopra il ginocchio, declinati rigorosamente in mauve. I long dresses, invece, tra i più belli della moda Haute Couture Parigi 2016, definiscono perfettamente il busto e poi si allargano all’altezza della vita, terminando in tessuti plissè talvolta stampati.

    Vi abbiamo incuriosito sulle creazioni Giorgio Armani Privè 2016 presentate a Parigi? Per conoscere nel dettaglio tutte le creazioni viste in passerella, vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniModaModa donna
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI