Armani sposa, gli abiti più belli della maison di Re Giorgio [FOTO]

Gli abiti da sposa Armani sono il sogno di tantissime donne, creazioni che la maison presenta durante le sfilate di Haute Couture per la linea Privè e che realizza in esclusiva per le star.

da , il

    Gli abiti da sposa Armani più belli sono stati presentati negli ultimi anni in occasione delle sfilate di Haute Couture della elegantissima linea Armani Privè, creazioni ispirate a stili diversi e non sempre realizzate nel più classico bianco latte. Abiti da sposa in pizzo o in seta, modelli con applicazioni in tulle su base in organza e voile, rivediamo insieme le creazioni bridal più chic della casa di moda italiana.

    Gli abiti da sposa Armani dallo stile classico

    Abito con inserti gioiello

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini degli abiti da sposa Dior, le grandi maison di moda hanno un debole per le forme dall’ispirazione classica, ma sono anche aperte a tocchi più eccentrici. I vestiti da sposa Armani in pizzo dallo stile più classico sono quelli che la maison realizza su misura per le star, dall’incantevole creazione con gonna a trapezio scelta dall’attrice Margareth Madè a quella con strascico ricamato per Katie Holmes indossò per le sue nozze con Tom Cruise. Ma anche in occasione delle sfilate di Haute Couture non sono mancati modelli molto raffinati, abiti con gonna svasata sotto corpetti rettilinei oppure sagomati a cuore, versioni interamente rivestite di punti luce con peplum e applicazioni lungo il punto vita.

    Gli abiti da sposa scivolati e a sirena dalle collezioni Armani Privè

    Abito da sposa scultura

    I vestiti dalla forma scivolata sono sempre più popolari negli ultimi anni, lo abbiamo visto anche sfogliando le immagini degli abiti da sposa Chanel. Armani ha portato spesso in passerella per la linea Privè creazioni di questo tipo, abiti in seta con maniche midi ricamate, vestiti da sposa a colonna dall’ispirazione minimal chic e varianti in tessuti satinati dall’impronta più moderna. Incantevoli anche gli abiti da sposa a sirena e quelli più strutturati con rouches e drappeggi lungo la superficie.

    I vestiti da sposa Armani più particolari

    Abito da sposa rosso Fall 2014

    Ma come noterete sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la griffe dimostra da sempre un debole per abiti da sposa più caratteristici, proposti anche in colorazioni ben diverse dal tradizionale bianco. In occasione della sfilata per l’Inverno 2014, in passerella per Armani Privè comparivano originalissimi abiti da sposa in tulle e organza con gonne decorate da rouches e veli gioiello abbinati, il tutto in tinte come il rosso fuoco e persino il nero. Il lilla più bon ton si è alternato al rosa cipria nelle sfilate successive, ma non sono mancati in scena abiti da sposa corti in forte originali, oltre a tailleur e coordinati con pantaloni in tessuti sempre molto pregiati.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati