Arredamento di lusso: il letto più costoso del mondo

La fabbrica americana Parnian realizza il letto più costoso del mondo

da , il

    letto parnian

    La fabbrica americana di mobili Parnian, ha appena realizzato il letto più costoso del mondo. La “Parnian Forniture” è un’azienda familiare, con base a Phoenix in Arizona, creata nel 1977 da Abdolhay e Parvaneh Parnian, specializzata nella creazione di mobili dal design esclusivo e moderno, realizzati con pregiatissimi materiali d’importazione. La fabbrica americana , già creatrice della scrivania più costosa del mondo, ha esposto al pubblico nello showroom di Scottsdale in Arizona, la prestigiosa creazione.

    Il merito della creazione del letto più costoso del mondo, va al presidente della compagnia Abdolhay Parnian che ha impiegato 2 anni per realizzare il design del letto e 8 mesi per realizzarlo a mano.

    Il letto è stato realizzato con ebano, legno di sapele e acero marezzato e la sua parte più artistica e particolare è sicuramente la testiera la cui decorazione è stata realizzata tagliando 78 pezzi di legno che sono stati poi disposti in maniera tale da creare una decorazione che ricorda i raggi del sole, con gli estremi uniti in modo da creare un centro perfetto.

    Il letto è inoltre arricchito da alcuni dettagli in oro e in acciaio inossidabile, un porta iPad, dei monitor scorrevoli per la tv e il computer, due interruttori Led touch uno per la luce dietro la testiera e uno per i due comodini posti ai lati del letto, più alcuni scompartimenti segreti.

    Inoltre è possibile avere dei materassi realizzati su misura per il cliente, con materiali naturali come lana, cotone, latex o crini di cavallo. Il prezzo di questo lussuosissimo pezzo d’arredamento varia dai 38 mila ai 210 mila dollari, a seconda dei materiali utilizzati nella realizzazione.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati