Arredare un appartamento di lusso: gli spunti da non perdere

Arredare un appartamento di lusso: gli spunti da non perdere
da in Arredamento, Case Di Lusso
Ultimo aggiornamento:
    Arredare un appartamento di lusso: gli spunti da non perdere

    Come arredare un appartamento di lusso? Se avete appena comprato casa o volete dare nuova vita alla vostra dimora, ecco gli spunti da non perdere per creare ambienti davvero unici. Dalla cucina alla sala cinema, passando per la camera da letto e il bagno, scoprite con noi le ultime tendenze e i consigli per arredare il vostro appartamento con soluzioni esclusive e di alto livello. Perché, spesso sono proprio i dettagli che possono trasformare una casa in una reggia di lusso.

    Acquario in cucina

    Utilizzati sempre più come veri e propri elementi d’arredo, gli acquari sono ormai diventati un must dell’interior design. Soprattutto in cucina, dove l’acquario viene spesso integrato nelle colonne o nelle pareti, per separare con originalità i vari spazi. Oppure, come vediamo in questa affascinante soluzione proposta dal celebre designer olandese Robert Kolenic, oggi in l’acquario in cucina può essere addirittura incassato nel piano di lavoro, dando vita ad un’area di lavoro davvero unica: una soluzione di grande impatto, che potrete copiare anche in casa vostra, se state cercando un’idea creativa per arredare un appartamento di lusso.

    lampadario

    Il segreto per arredare un appartamento di lusso? Un grande lampadario ad effetto in soggiorno o in sala da pranzo! A seconda del vostro gusto personale potrete scegliere un modello tradizionale a goccia in cristallo, piuttosto che in ferro battuto o caratterizzato da linee moderne. L’importante è che possa catturare l’attenzione di chi entra nella stanza. Perché è proprio la capacità di provocare stupore il vero elemento distintivo delle case di lusso.

    cantina spirale

    L’ultima grande tendenza delle ville davvero esclusive è la cantina deivini a spirale, accessibile direttamente dalla cucina o dalla sala da pranzo. Una piccola botola ricavata dal vano sotterraneo, che permette di disporre in casa propria di una piccola cantina privata. Inoltre, lo sportello a vetro, attraverso cui ammirare le scorte di vini pregiati, diventa esso stesso un elemento decorativo di grande impatto, perfetto per arredare un appartamento di lusso.

    Letto rotondo

    Quale altro mobile della camera da letto può essere tanto esclusivo quanto un grande letto rotondo? Elemento distintivo di tante immense e lussuose camere da letto da sogno, in cui occupa una posizione centrale, il letto rotondo richiede infatti biancheria, coperte e piumoni realizzati su misura: la soluzione ideale per arredare un appartamento di lusso dal gusto eclettico.

    Letto bambini

    In una casa esclusiva anche la stanza dei più piccoli dovrà essere eccezionale! Per arredare un appartamento di lusso formato famiglia sarà quindi perfetto un letto per bambini da favola, come per esempio questo grande castello medioevale, con tanto di merlature e torrette, dove ambientare incredibili avventure di principesse, maghi e cavalieri.

    Camino in bagno

    Altro elemento ormai sempre più di tendenza quando si tratta di arredare un appartamento di lusso è il camino in bagno, perfetto per creare una raffinata atmosfera da hammam in casa propria. Funzionante nella maggior parte a bioetanolo, questo nuovo must delle case esclusive non richiede la presenza di una canna fumaria e può quindi essere installato senza grandi opere in muratura. L’unico requisito necessario è lo spazio!

    Sala cinema

    Infine, il tocco in più che non può mancare quando si tratta si arredare un appartamento di lusso è rappresentato dalla sala cinema . Molto più di un tradizionale sistema home video, la sala cinema privata vi permetterà di vivere emozioni davvero uniche ogni volta che lo desidererete, seduti su un comodo divano, con la vostra famiglia e gli amici più cari. E, se la stanza scelta come sala cinema sarà grande abbastanza, potrete realizzare anche un elegante angolo bar, per un relax veramente completo.

    973

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCase Di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI