Speciale Natale

Arredare un bagno di lusso, spunti e consigli

Arredare un bagno di lusso, spunti e consigli
da in Accessori casa, Arredobagno, Case Di Lusso, Design
Ultimo aggiornamento:
    Arredare un bagno di lusso, spunti e consigli

    Quali sono i dettagli che trasformano un bel bagno in un ambiente di lusso? Scopritelo insieme a noi in questo articolo, in cui potete trovare tanti spunti e consigli per arredare un bagno di lusso.
    Dalla vasca da bagno rivestita in foglia oro al lavabo plasmato in onice, dal mobile laccato in stile anni ’20 al rivestimento in ceramica che imita le texture dei tessuti più preziosi: non perdetevi le ultime tendenze in fatto di bagni di lusso!

    Eleganti contrasti per un arredo di lusso

    L’idea raffinata e di grande impatto visivo per arredare un bagno di lusso? Create eleganti contrasti di colore tra i diversi elementi. Per esempio, potrete puntare su ricercati pavimenti in marmo bicolore o su raffinati mobili nei toni del nero, come proposto in questa affascinante ambientazione realizzata con la collezione Academy di Oasis Group (design: Massimiliano Raggi).

    Materiali inediti

    Nell’arredare un bagno di lusso i materiali sono un elemento fondamentale per creare un ambiente esclusivo e unico. Le ultime tendenze dell’interior design, in particolare, suggeriscono di puntare su materiali inediti e solitamente poco presenti in bagno, come il bronzo o l’onice, che in questa raffinata proposta di Altamarea vediamo utilizzato addirittura per il lavabo.

    Dettagli preziosi

    Quando si tratta di arredare un bagno di lusso, sono i dettagli preziosi i grandi protagonisti delle ambientazioni di maggior effetto. E quale materiale è più ad effetto dell’oro! Le ultime tendenze dell’arredo bagno più esclusivo puntano infatti sui rivestimenti in oro e su eclettici mix di forme classiche e stili moderni, per dare vita ad ambienti davvero unici e sofisticati, come vediamo in Luxor, l’esclusiva collezione di mobili e accessori per il bagno proposta da Toema.

    Superfici rivestite oro

    Non solo i mobili o gli accessori, ma tutte le superfici sono rivestite in oro, nei bagni più esclusivi del momento. A cominciare dalla vasca da bagno che, se vorrete arredare un bagno di lusso moderno e di tendenza, dovrà essere ricoperta in foglia oro, come in questo esempio proposto da Bagno Design. Perché vasca da bagno è un elemento fondamentale, per dare vita a un bagno davvero da sogno.

    Design retrò

    Un design retrò e rifiniture ormai poco utilizzate: ecco l’idea per chi vuole arredare un bagno di lusso dalla personalità decisamente poco convenzionale. Come propone per esempio Oasis Group con Lutetia, la collezione di mobili per il bagno ispirata allo stile art decò degli anni ’20 e caratterizzata da dettagli old style ricchi di fascino, a cominciare dalle raffinate ante laccate nei toni del nero, fino al grande specchio a sbalzo realizzato artigianalmente da mastri vetrai di Murano.

    Rivestimenti materici

    I rivestimenti materici per le pareti sono un altro dettaglio da prendere in considerazione, quando ci si appresta a progettare e arredare un bagno di lusso. Dalla pietra grezza al mattoncino, fino alla resina, la scelta è ampia e diversificata, a seconda dello stile che si intende dare al bagno. Se prediligete i bagni di lusso moderni e dall’aspetto magnificente, potrete per esempio optare per un raffinato rivestimento in gres porcellanato effetto tessuto, come qui proposto da Ceramiche Sant’Agostino. E se cercate altri spunti, scoprite i consigli della nostra gallery.

    848

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaArredobagnoCase Di LussoDesign

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI