Arredare un casale di lusso: gli spunti chic e di lusso

Arredare un casale di lusso: gli spunti chic e di lusso
da in Arredamento, Lifestyle, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:
    Arredare un casale di lusso: gli spunti chic e di lusso

    Come arredare un casale di lusso? Scopritelo insieme a noi in questa mini rassegna degli spunti più chic e di lusso per trasformare una semplice casa di campagna in una dimora raffinata e ricca di charme. Dal patio affacciato sul giardino alla camera da letto grigio perla, passando per il soggiorno con travi a vista e il bagno con pareti affrescate, abbiamo selezionato per voi i casali toscani più esclusivi in vendita o in affitto per vacanze indimenticabili: lasciatevi conquistare dalle soluzioni più glamour e preparatevi a sognare a occhi aperti con ambientazioni davvero uniche.

    Il soggiorno

    Tra gli spunti più chic e di lusso per arredare un casale, è il lampadario a goccia il vero elemento distintivo del soggiorno, che regalerà un tocco di classe alla vostra casa. Nel soggiorno di questa affascinante villa in Toscana, che è stata il set del celebre film “Sotto il sole della Toscana” con Diane Lane, per esempio, il lampadario a goccia sospeso dal soffitto con travi a vista, dà vita a un contrasto raffinato e di grande impatto.

    La cucina

    Nelle ville di campagna più lussuose della Toscana e dell’Umbria la cucina è l’ambiente che generalmente sorprende di più, con soluzioni esclusive e di grande effetto, che coniugano tradizione ed eleganza. In questa antica dimora in Chianti, che appartenne addirittura a Michelangelo Buonarroti, per esempio, la cucina è dominata dal grande camino monumentale. Ideale per cucinare, ma anche come accogliente punto di ritrovo, rappresenta il dettaglio perfetto per chi cerca spunti chic e di lusso per arredare un casale di classe.

    Il patio

    In un casale di lusso non può certo mancare il patio affacciato sul giardino: se cercate spunti chic per arredarlo potreste prendere ispirazione da questa esclusiva dimora a Forte dei Marmi, messa in vendita da Sothebys’ Real Estate. Qui infatti basta un piccolo salotto in midollino di ispirazione etnica ma rivestito con tipici motivi mediterranei per trasformare la veranda estiva nell’ideale prolungamento del living interno, perfetta per trascorrere piacevoli serate all’aperto.

    La sala da pranzo

    Se amate organizzare raffinate cene con gli amici, tra gli spunti chic e di lusso per arredare un casale esclusivo, non potrete certo dimenticare un grande tavolo antico per la sala da pranzo: imponente e rigorosamente in legno massello, dovrà essere lungo almeno 3 metri, per poter ospitare una dozzina di commensali.

    In questa elegante villa nella campagna di San Gimignano messa in vendita da Sothebys’ real estate, per esempio, il lungo tavolo in stile francescano si accosta alla perfezione con il pavimento in cotto e le grandi travi a vista.

    La camera da letto

    Se cercate spunti chic e di lusso per arredare il vostro casale rustico, potete prendere ispirazione da questa raffinata ma al tempo stesso semplice camera da letto di Borgo Santo Pietro, un esclusivo relais a Chiusdino in provincia di Siena, ideale per chi cerca una tranquilla e suggestiva dimora in campagna. Si tratta infatti di un elegante ambiente caratterizzato da suggestive tonalità grigio perla, perfette per regalare alla casa un’intrigante atmosfera ricca di contaminazioni provenzali.

    Il bagno

    Eccoci arrivati alla stanza più intima e personale di tutta la casa, considerata spesso un vero e proprio biglietto da visita: il bagno. Se cercate idee per trasformarlo in un ambiente accogliente e rilassante, il Relais Borgo Santo Pietro offre ancora una volta spunti chic e di lusso. Di notevole effetto, per esempio, il grande affresco dietro alla vasca vintage in rame, perfetto per ricreare tra le mura di casa un piccolo bosco in cui viaggiare con lo spirito e recuperare così più velocemente le energie.

    959

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoLifestyleVille di lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 12/06/2016 23:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI