Arredare un terrazzo: gli spunti deluxe a cui ispirarsi

Arredare un terrazzo: gli spunti deluxe a cui ispirarsi
da in Arredamento, Interior design
Ultimo aggiornamento:
    Arredare un terrazzo: gli spunti deluxe a cui ispirarsi

    Quali sono i dettagli da non trascurare quando si decide di arredare un terrazzo di lusso? Scopritelo insieme a noi in questa mini rassegna dedicata agli spunti deluxe a cui ispirarsi per trasformare il terrazzo in uno spazio esclusivo e raffinato. Dal divano lounge al salottino con poltrona a dondolo, fino al grande divano in stile orientale, sono infatti davvero tante e diverse le soluzioni di tendenza che potrete scegliere per rendere unico il vostro terrazzo. E non importa se lo spazio a disposizione è ridotto: per dare vita a un dehor elegante e suggestivo possono bastare anche pochi elementi. L’importante è scegliere con cura e attenzione anche il più piccolo particolare. Lasciatevi allora conquistare dalle idee che abbiamo selezionato per voi tra le proposte di alcune delle più importanti aziende produttrici di arredo per esterni e preparatevi a vivere il vostro nuovo, lussuoso terrazzo.

    Divano lounge

    Ormai immancabile nei dehor più glamour e nelle terrazze più belle del mondo, il divano lounge costituisce di certo uno dei principali spunti deluxe a cui ispirarsi per arredare un terrazzo di classe. A seconda dei vostri gusti personali e dello stile della vostra casa potrete scegliere tra le diverse proposte del mercato: da questo candido modello di Tuuci ispirato alle linee delle pagode giapponesi ad altri dai colori più vivaci e del design più classico.

    Ombrellone ad ala

    Se siete in cerca di un’idea originale per garantire ombra al vostro terrazzo, potrete prendere in considerazione questo elegante ombrellone ad ala, sempre proposto da Tuuci, la nota azienda americana con sede a Miami specializzata in arredi per esterni d’élite. Si tratta infatti di un parasole dal design moderno e poco convenzionale, perfetto per diversi tipi di ambiente – dallo chalet in montagna alla villa in riva al mare – e ideale anche per spazi caratterizzati da dimensioni ridotte.

    Divano di ispirazione orientale

    L’Oriente e i suo mobili dalle linee semplici e rigorose sono sempre di grande ispirazione per il design.

    Non solo di interni ma anche d’esterni, come potete ammirare in questa proposta dell’azienda belga Tribù: un grande divano di ispirazione orientale realizzato in teak, perfetto per esclusivi soggiorni en plein air. La soluzione ideale per arredare un terrazzo di grandi dimensioni.

    Il salottino colorato

    Per il vostro spazio esterno sognate una soluzione giovane e moderna, senza però rinunciare all’eleganza e al lusso? Puntate su un salottino colorato e di design, molto di tendenza in questi ultimi anni. L’azienda belga Tribù, per esempio, ci propone una combinazione raffinata e di grande impatto caratterizzata da linee contemporanee e tonalità accattivanti, perfetta per arredare un terrazzo di piccole dimensioni ma anche un delizioso angolo a bordo piscina.

    La poltroncina a dondolo

    Per chi ama l’arredamento in stile vintage, tra gli spunti deluxe a cui ispirarsi per arredare un terrazzo non possono di certo mancare questi eleganti mobili per l’esterno dal delicato gusto retrò. Si tratta della collezione Maia disegnata da Patricia Urquiola per l’azienda spagnola Kettal: uno scenografico salotto outdoor realizzato in alluminio e caratterizzato da un raffinato intreccio in porotex e ciniglia, in cui spicca la caratteristica poltroncina a dondolo, perfetta per aggiungere un tocco romantico al terrazzo.

    Il tappeto da esterno

    Avete la fortuna di possedere un grande terrazzo coperto? Approfittatene per trasformarlo in un raffinato ambiente outdoor, da personalizzare proprio come arredereste un appartamento di lusso. E come tocco finale, perché non impreziosirlo con dettagli di stile? Tra gli spunti deluxe a cui ispirarsi, i paralumi effetto salottino, i tavolini intrecciati e magari anche un grande tappeto da esterno, per creare un’affascinante area pranzo, come vediamo in questa proposta di DEDON.

    Grande tavolo in acciaio

    Tra gli spunti deluxe a cui ispirarsi per arredare un terrazzo di classe non può certo mancare questo grande tavolo in acciaio con piano in legno massello e sedie coordinate proposto da DEDON: la soluzione ideale per chi ama ricevere ospiti e organizzare sul terrazzo cene eleganti e raffinate.

    1057

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoInterior design Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI