Art Basel 2010: In mostra l’arte moderna e contemporanea

Art Basel 2010: In mostra l’arte moderna e contemporanea
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Art Basel Basilea 2010

Chi volesse godersi la più importante mostra di arte moderna e contemporanea prepari i bagagli, perché Art Basel è alle porte. Dal 16 al 20 giugno a Basilea prende il via, sulle sponde del Reno, tra la Svizzera, la Francia e la Germania, un appuntamento di riferimento per amanti, appassionati ed addetti ai lavori. Un’ edizione che si preannuncia da record: 300 gallerie espositrici in rappresentanza di 36 Paesi per un totale di 2500 artisti presenti, del XX e XXI secolo.

Un appuntamento da non perdere, anche perché la manifestazione è organizzata in modo da considerare l’arte moderna a 360 gradi. In esposizione opere di tutti i generi, dalle sculture ai disegni, dalle pitture alle più moderne installazioni, dalle fotografie fino alla video arte, ultima frontiera dell’arte contemporanea.

Un mostra che si presenta fondendosi con gli spazi circostanti, che prende e rielabora in chiave artistica i luoghi in cui si svolge. L’evento clou della manifestazione, infatti, prende il nome di “Art Parcours“. Per tre giornate diversi luoghi della città di Basilea, dalla cattedrale al comune, dall’ università al museo di storia naturale, verranno interpretati, reinventati e riproposti da artisti di fama internazionale.

Gli artisti che avranno questo onere-onore sono: John Bock, Angela Bulloch, Daniel Buren, Nathalie Djurberg and Hans Berg, Aurélien Froment, Ryan Gander, Damián Ortega, Martha Rosler e Cerith Wyn Evans.

Una manifestazione che coinvolgerà tutta la città, e alla mostra Art Basel si aggiungeranno altre esposizioni organizzate dalle diverse strutture culturali presenti in loco.

Davvero un bel modo per trascorrere qualche giorno all’insegna della cultura e delle bellezze di Basilea.

343

Fonte | Artbasel

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 03/06/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento