Arte, all’asta da Sotheby’s un’opera di Giacometti

Verrà venduta all’asta presso la sede londinese di Sotheby’s, nota casa d’asta, un’esclusiva opera di Giacometti valutata tra i 12 e i 18 milioni di sterline

da , il

    Scultura di Giacometti

    Di certo non è il momento migliore per l’arte, ma è vero che proprio di recente alcuni pezzi particolarmente costosi e preziosi stanno colpendo il mercato.

    Il mese prossimo la casa d’aste Sotheby’s a Londra metterà in vendita una famosa scultura di Giacometti: l’Homme Qui Marche un tempo era parte della corporate collection of Germany’s Dresdner Bank. Commerzbank ha acquisito quest’opera quando l’ ha rilevato da Dresdner Bank lo scorso anno, e adesso è pronta per finire in una delle collezioni private dei grandi stimatori di opere antiche.

    La scultura in questione è stata stimata tra i 12 e i 18 milioni di sterline e fa parte dell’asta che si terrà a Londra il 3 febbraio durante il quale i maggiori collezionisti del mondo avranno modo di accaparrarsi acune opere moderne e impressioniste. Insieme all’pera di Giacometti verranno vendute all’asta altre opere di proprietà della Dresdner Bank.

    I proventi della vendita andranno a beneficio della Commerzbank e di alcuni selezionati musei tedeschi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati