NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Arte: Chagall in mostra all’Ara Pacis

Arte: Chagall in mostra all’Ara Pacis

L'Ara Pacis ospiterà fino al 27 marzo una mostra dedicata a Chagall, famoso pittore russo

da in Arte, Eventi, In Evidenza, Roma
Ultimo aggiornamento:

    ea sa121

    Fino al 27 marzo l’Ara Pacis di Roma ospiterà un’importante mostra dedicata a Chagall, famoso pittore russo dallo stile unico. “Chagall. Il mondo sottosopra” mette in mostra alcune tra le opere più importanti dell’artista, dipinte tra il 1917 e il 1982 e provenienti da alcuni dei musei più importanti, tra cui il Centre Pompidou di Parigi e il Marc Chagall di Nizza. Le opere esposte sono in tutto 140 e mostrano la grande complessità dell’universo del pittore, in cui la legge di gravità era completamente annullata e l’affinità con i Surrealisti era massima.

    Sono molte le opere interessanti nel 2011 in Italia e dopo avervi mostrato quelle di Milano ecco un evento imperdibile per gli amanti dell’arte che si terrà a Roma fino al 27 marzo. Si tratta della mostra “Chagall.

    Il mondo sottosopra”, un importante evento dedicato al celebre pittore russo che mostra 140 tra le su opere più importanti. Provenienti da musei di fama internazionale, come il Centre Pompidou di Parigi e il Musée National Marc Chagall, le opere sottolineano la complessità dell’artista russo.

    Il mondo ricreato è un infatti un universo parallelo in cui la gravità non esiste e in cui i protagonisti, persone o animali che siano, vivono in uno spazio totalmente differente. Le opere di Chagall sono tanto bellissime e oniriche, con elementi quotidiani che assumono una connotazione magica, quanto ansiogene perché il capovolgimento rappresentato può portare al caos e alla catastrofe. La mostra sarà presente nella bellissima cornice dell’Ara Pacis.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteEventiIn EvidenzaRoma
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI