Arte, donna cade su un quadro di Picasso e lo danneggia

Accade a New York che una donna semplicemente un po’ sbadata scivola e cade su un quadro di Pablo Picasso esposto al Metropolitan di New York

da , il

    Questa volta non si tratta né di un’asta né di una mostra anche se di mezo c’è andato comunque un celebre dipinto di Picasso in mostra al Metropolitan Museum of Art, rimasto coinvolto in un piccolo incidente.

    Ecco quanto è accaduto. Una donna in visita al museo, probabilmente molto emozionata nel trovarsi circondata da grandi e importanti opere d’arte, o semplicemente sbadata, ha perso l’equilibrio ed è finita su un opera di Pablo Picasso. Esattamente si tratta di un’opera dal valore di 130 milioni di dollari che porta il titolo “L’attore”.

    Sulla tela si è formata una lacerazione verticale di ben 15 centimetri, ma fortunatamente non sono stati danneggiati i punti focali dell’opera che è stata immediatamente trasferita nella sezione restauri del museo sperando che torni integra per il 27 aprile, data in cui “L’attore” dovrebbe essere nuovamente esposto al Metropolitan di New York.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati