Arte e record, da Christie’s la foto più costosa al mondo da 4,34 milioni di dollari

Arte e record, da Christie’s la foto più costosa al mondo da 4,34 milioni di dollari

Nuovo record per Christie's che ha venduto all'ultima asta d'arte contemporanea la fotografia 'Rehin II' dell'artista tedesco Andreas Gursky per 4,34 milioni di dollari, ora la foto più costosa al mondo

da in Arte, Artisti, Aste, Christie's, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    rehin II asta

    Un nuovo record nel mondo delle aste d’arte arriva da Christie’s che ha battuto per la cifra di 4,34 milioni di dollari la fotografia Rhein II‘ dell’artista tedesco Andreas Gursky. La foto, messa all’asta nel corso della serata dedicata all’arte contemporanea ha stabilito così il nuovo record come fotografia d’autore più costosa al mondo. Ad acquistarlo un anonimo appassionato d’arte che ha superato di gran lunga la stima iniziale, compresa tra i 2,5 e i 3,5 milioni di dollari. Un nuovo scossone per il mercato dell’arte contemporanea che si riconferma come un settore in costante ascesa.

    Grazie alla vendita della fotografia ‘Rhein II‘ Christie’s rilancia il record della foto d’autore più costosa al mondo, già nelle mani della casa d’asta con la vendita della foto Untitled #96 dell’artista americana Cindy Sherman per 3,89 milioni di dollari.

    L’immagine così preziosa raffigura un bellissimo scorcio di Germania con la veduta del fiume Reno: una foto da record non c’è che dire.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiAsteChristie'sCollezionismo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI