Arte: il museo di Eli Broad a Los Angeles

Arte: il museo di Eli Broad a Los Angeles

Eli Broad ha presentato il progetto del suo nuovo museo di cui si è tanto parlato e che si troverà a Los Angeles e sarà inaugurato i primi mesi del 2013

da in Arte, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    eli broad museo

    Il miliardario e collezionista d’arte Eli Broad ha ufficialmente presentato i progetti per il museo che sta facendo costruire a Los Angeles e che ospiterà 2000 pezzi della sua vasta collezione. Si è parlato molto di questo nuovo museo il cui progetto è stato affidato a un famoso studio di architettura di New York, il Diller Scofidio and Renfro, i cui architetti hanno presentato i rendering ufficiali della nuova costruzione.

    Eli Broad è un famoso filantropo americano appassionato di arte. La sua collezione comprende oltre 2000 opere d’arte ed è così entrato di diritto nella classifica dei dieci maggiori collezioni d’arte del mondo, occupando il terzo posto; al primo troviamo il magnate russo Roman Abramovich.

    Eli Broad, proprio per questa sua passione, ha deciso di costruire un museo che possa contenere alcune delle sue moltissime opere; il nuovo tempio dell’arte si troverà a Los Angeles e aprirà i battenti nei primi mesi del 2013.

    Di questo museo si era parlato molto spesso e ora, finalmente, lo stesso Eli Broad ha presentato i rendering. Il progetto è stato affidato a uno studio di architettura di New York, il Diller Scofidio and Renfro: il museo avrà un aspetto fortemente contemporaneo, si estenderà per oltre 3700 metri quadrati e avrà un costo di oltre 130 milioni di dollari. I lavori cominceranno la prossima estate e i battenti saranno aperti i primi mesi del 2013.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI