Arte: le gallerie più affascinanti di Londra

Arte: le gallerie più affascinanti di Londra

le gallerie d'arte londinesi che un tempo si trovavano nella parte est della città, oggi pullulano nelle vie centrali di Londra

da in Arte, Città, Galleria D'Arte, Lifestyle, Locali Lussuosi, Londra, Viaggi, viaggi per single
Ultimo aggiornamento:

    galleria arte

    Location sempre più affascinanti; le gallerie d’arte londinesi che un tempo si trovavano nella parte est della città, oggi pullulano nelle vie centrali di Londra. Molte di esse sono senz’altro più caotiche per l’afflusso dei turisti ma certamente molto caratteristiche, come ad esempio la galleria Hauser & Wirth che si trova in un edificio storico del 1922 destinato alla Midland Bank. A Londra si trova nei pressi di Piccadilly Circus ed è stata inaugurata fastosamente nel 2003, quando Paul McCarthy, protagonista dell’evento, organizzò nello spazio espositivo un teatrino grottesco, complici l’arredamento molto particolare e l’architettura originale. Si presta per grandi mostre e installazioni monumentali per l’ampio spazio a disposizione.

    In un’aula della Royal Academy di Londra in Burlington Gardens, si trova la galleria Haunch of Venison, molto prestigiosa, anch’essa non lontana da Piccadilly Circus. Tra i celebri artisti che vi hanno lavorato figurano Dan Flavin, Richard Long, Daniele Buetti e Anthony Goicolea.

    La Sadie Coles HQ si trova da sempre in Heddon Street. Luogo ideale per Gabriel Kuri, Wilhelm Sasnal, Gregor Schneider e Jonathan Horowitz. Si trova in una delle strade più tranquille della città, la Max Wigram ma vicinissima al quartiere dello shopping, New Bond Street.



    Un’attenzione particolare merita la gallerista Maureen Paley che lavora con artisti importanti del mondo della moda. La sua galleria, situata a Herald Street, ha una storia riconducibile agli anni ’80, quando ancora si trovava nell’East End.

    Installazioni particolari e progetti speciali trovano il luogo adatto presso Victoria Miro, con una galleria dotata di un proprio giardino.


    fonte luxuryonline.it

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteCittàGalleria D'ArteLifestyleLocali LussuosiLondraViaggiviaggi per single
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI