Arte: Pamela Anderson statua di bronzo per Marc Quinn

Arte: Pamela Anderson statua di bronzo per Marc Quinn

Dopo Kate Moss, Marc Quinn scolpisce Pamela Anderson nel bronzo

da in Arte, Curiosità, Lifestyle, Moda, Personaggi, VIP, Marc Quinn
Ultimo aggiornamento:

    Pamela Anderson bronzo

    Quando si dice avere una faccia di bronzo! In questo caso nel vero senso della parola. Prima Kate Moss, ora Pamela Anderson. Marc Quinn dopo aver rappresentato la nota e controversa modella con 50 kg di oro massiccio, si è occupato anche di un’altra icona sexy, la guardaspiaggia più famosa, Pamela Anderson. Questa volta in bronzo, due statue gemelle per la precisione. Marc Quinn ama scolpire star di Hollywood in metalli preziosi. Ma in generale l’artista da sempre si è dimostrato interessato a rappresentare in scultura quelle persone che hanno modificato il loro corpo e il loro modo di apparire per adattarlo a quello che sentono dentro.

    Pamela è stata scelta come oggetto della sua arte proprio perché ha trasformato se stessa nel tempo fino a diventare così come la vediamo oggi.

    “E’ una donna intelligente” ha detto Marc Quinn. “Lei sa chi è. Sa che è famosa per essersi trasformata in quello che è oggi. Non la voglio prendere in giro mettendola in questa mostra, lei lo sa. Lei è una persona che si è trasformata secondo i parametri della società normale”. Parole di Quinn, si intende.

    Quinn va oltre.

    L’attenzione che ripone l’artista è in realtà più sul viaggio che queste persone hanno intrapreso, il percorso interiore. In altre parole, Pamela rappresenta una celebrità che ha completamente trasformato la sua esteriorità in conformità con le sue percezioni, di come ella vorrebbe apparire.

    Qualche giorno fa vi abbiamo fatto vedere la classifica dei volti più brutti al mondo, per effetto della chirurgia estetica esasperata. Quinn ci vuole dire, forse, che quando gli interventi sono fatti in linea con se stessi, possono diventare fonti di ispirazione per l’arte.

    foto tratte da www.luxurylaunches.com

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteCuriositàLifestyleModaPersonaggiVIPMarc Quinn
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI