Asta da 10mila sterline per un dente di John Lennon

Asta da 10mila sterline per un dente di John Lennon

Sarà venduto all'asta il prossimo 5 novembre un dente di John Lennon, storica voce dei Beatles, con una stima iniziale di 10mila sterline che potrebbe arrivare anche a una cifra a sei zero

da in Alta Società, Aste, Case d'asta, Collezionismo, VIP
Ultimo aggiornamento:

    john lennon dente asta

    Rimanendo in tema di star, chi è stato più famoso dei Beatles? È per questo che il prossimo 5 novembre un dente di John Lennon andrà all’asta con una stima iniziale di 10mila sterline, circa 11mila euro. Una cifra folle per un dente si dirà, ma gli organizzatori dell’asta, Omega Auctions, parlano addirittura di una cifra a sei zero. Particolare anche la storia del lotto: il dente arriva dal vecchio portiere di Lennon a cui lo stesso cantante lo donò come souvenir per la figlia, grandissima fan del gruppo.

    Tra i collezionisti si scatenerà una vera gara al rialzo, almeno stando a quanto hanno dichiarato gli organizzatori dell’asta alla Bbc.

    Questo è il più strano e straordinario lotto che abbiamo mai avuto per un’asta”, ha dichiarato Karen Fairweather della Omega Auctions. “È un pezzo davvero unico ed è veramente difficile dargli un valore. Abbiamo fatto una prima stima di 10mila sterline, ma per articoli così rari come questo si potrebbe facilmente raggiungere una cifra a sei zero”.

    Viste le aste da record per altri cimeli di cui già vi abbiamo raccontato non stentiamo a crederci, anche se tenere un dente come pezzo da collezione non è proprio di buon gusto.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCase d'astaCollezionismoVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI