Asta da 15 milioni di dollari per il diamante Cora Sun-Drop tra i più grandi al mondo

Asta da 15 milioni di dollari per il diamante Cora Sun-Drop tra i più grandi al mondo

cora sun drop asta

Un’asta incredibile per Sotheby’s che il prossimo 15 novembre metterà in vendita a Ginevra il diamante Cora Sun-Drop, il più grande diamante a goccia giallo da 110,3 carati, uno dei più grandi in assoluto al mondo. Il diamante, scoperto in Sudafrica nel 2010 e tagliato da Cora International, società statunitense leader nella produzione di diamanti, arriva sul mercato con una stima che oscilla tra gli 11 e i 15 milioni di dollari, ma dalla casa d’asta sperano di strappare una cifra record anche perché si tratta di una pietra unica al mondo, non solo per la grandezza, ma anche per lo splendido colore definito ‘fancy vivid yellow‘.

Il diamante Cora Sun-Drop era già stato il protagonista di una mostra al Museo di Storia Naturale di Londra, per poi passare da New York e Hong Kong dove è stata data la notizia dell’asta.

È una pietra eccezionale, veramente stupefacente“, ha spiegato in conferenza stampa nella città asiatica David Bennett, presidente del dipartimento di gioielli di Sotheby’s in Europa e Medio Oriente.

Si tratta inoltre di uno dei più grandi diamanti mai apparsi in un’asta ed è il più grande diamante a goccia di color giallo. Per noi è un vero onore“.

252

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 08/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento