Asta da 176mila euro per il Rolex originale di James Bond

Asta da 176mila euro per il Rolex originale di James Bond

Da Christie's è stato venduto all'asta un Rolex molto particolare, il Rolex Submariner 5513 indossato da Roger Moore nei panni di James Bond nel film 'Vivi e lascia morire' per circa 176mila euro

da in Accessori uomo, Aste, Christie's, Orologi da uomo, Orologi di Lusso, Rolex
Ultimo aggiornamento:

    Submariner Rolex watch

    Da Christie’s si trovano sempre pezzi unici all’asta e anche in questo caso si tratta di un vero cimelio. La casa d’asta ha infatti battuto a Ginevra un Rolex molto speciale per circa 176mila euro: l’orologio è quello che fu indossato da Roger Moore nei panni di James Bond nel film ‘Vivi e lascia morire’. Il Rolex Submariner 5513 era stato modificato per esigenze cinematografiche e nel film era una delle armi usate dallo 007 anche se ovviamente si trattava solo di trucchi ed effetti speciali. L’orologio però rimane uno dei pezzi più particolari della maison, tanto da essere stato venduto per 219mila marchi svizzeri, circa 176mila euro.

    Rolex è sinonimo di orologi di lusso di grandissimo prestigio ancor di più se si tratta di un oggetto unico. Indossato da Roger Moore, alias 007, nel film nascondeva trucchi e armi da usare all’occorrenza.

    Dai denti aguzzi che uscivano dalla lunetta per tagliare vetri e corde, al campo magnetico usato per deviare i proiettili, l’orologio è ricco di sorprese, ma solo nel film.

    Nonostante sia stato modificato rispetto ai più normali e semplici modelli, di certo non può vantare gadget degni dell’agente segreto più famoso al mondo.

    D’altra parte l’unione tra il marchio Rolex e il fascino di James Bond era irresistibile per i collezionisti e così è stato: l’orologio è stato protagonista di un’asta combattuta fino al raggiungimento del prezzo finale di vendita.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAsteChristie'sOrologi da uomoOrologi di LussoRolex Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI