Asta da 2,3 milioni di dollari per l’unica foto del 1880 di Billy The Kid

Asta da 2,3 milioni di dollari per l’unica foto del 1880 di Billy The Kid

Venduta all'asta a un collezionista, William Koch, l'unica foto realizzata nel 1880 che ritrae Billy the Kid, il leggendario bandito, per la cifra record di 2,3 milioni di dollari

da in Aste, Case d'asta, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    Billykid

    Vale 2,3 milioni di dollari l’unica foto di Billy the Kid, acquistata nel corso di un’asta tenutasi a Denver, Colorado, da un collezionista, William Koch. La fotografia, anzi più esattamente il ferrotipo, ossia una foto su lastra metallica, è al momento l’unica immagine conosciuta del bandito più famoso del West. Billy the Kid, che usava anche i nomi di William Henry McCarty, Henry Antrim e William H. Bonney si fece scattare la foto nel 1880 sulla strada per Fort Summer, dove poi trovò la morte per mano dello sceriffo Par Garrett. Leggenda vuole che Billy uccise 21 persone, uno per ogni anno della sua vita.

    Un personaggio divenuto leggenda negli States, tanto da strappare una cifra da record per la foto.

    Me la godrò un po’ a casa, poi la presterò a piccoli musei“, ha dichiarato il neo proprietario William Koch.

    Le foto dei personaggi famosi sono tra i pezzi più ricercati dai collezionisti e quando è stata messa all’asta l’unica immagine di Billy the Kid si è scatenata una guerra tra i collezionisti, conclusa con l’offerta da 2,3 milioni di Koch.

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaCollezionismo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI