NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Asta da 40mila sterline per la copertina originale dell’album ‘Let It Bleed’ dei Rolling Stones

Asta da 40mila sterline per la copertina originale dell’album ‘Let It Bleed’ dei Rolling Stones

Andrà all'asta con una stima di 40mila sterline la copertina originale dell'album dei Rolling Stones 'Let It Bleed', pubblicato nel 1969 e passato alla storia come una delle più belle e famose

da in Arte, Artisti, Aste, Case d'asta, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:
    Asta da 40mila sterline per la copertina originale dell’album ‘Let It Bleed’ dei Rolling Stones

    Quanto sareste disposti a pagare per avere una delle copertine più famose della storia del rock? Se amate i Rolling Stones ora ne avrete la possibilità grazie all‘asta organizzata da Bonhams il prossimo 15 dicembre dove sarà battuta la cover originale dell’album ‘Let It Bleed‘, con una stima di 40mila sterline, circa 46mila euro. Pubblicato nel 1969, per la copertina si pensò a una vera opera d’arte con l’immagine di una scultura realizzata dall’artista Robert Brownjohn, amico del chitarrista Keith Richards, che raffigura una ‘torta’ multistrato composta dal disco, una bobina da film, una pizza, un orologio, un pneumatico e infine una vera torta con sopra delle bamboline a raffigurare i membri della band.

    Non è certo la prima volta che vengono battuti all’asta copertine o album che sono vere pietre miliari della storia della musica moderna. Di solito parliamo di cimeli appartenuti ai grandi del passato, come Elvis Presley, Michael Jackson o i Beatles.

    I collezionisti non hanno certo paura di sborsare cifre a volte impressionati anche per le memorabilia più stravaganti, come nel caso del dentista che ha speso 19.500 sterline per portarsi a casa un dente cariato di John Lennon.

    In questo caso di tratta di un pezzo più ‘normale’, ma ugualmente raro e prezioso.

    La copertina del disco dei Rolling Stone è infatti una delle più apprezzate e ricercate dai collezionisti, oltre a essere una delle più famose.

    L’immagine della ‘torta’ è stata indicata come una delle più importanti da alcuni sondaggi svolti nel Regno Unito tanto da essere scelta per una serie di francobolli raffiguranti gli album più importanti della storia della musica inglese. Potrebbe essere il regalo di Natale perfetto per un fan del gruppo.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiAsteCase d'astaCollezionismo
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI