Asta da 50mila sterline per la scultura realizzata con la McLaren MP4/6 di Ayrton Senna

Asta da 50mila sterline per la scultura realizzata con la McLaren MP4/6 di Ayrton Senna

casa d'aste Coys metterà in vendita la scultura "Airfix" realizzata con la vettura di Formula Uno McLaren MP4/6 con cui Ayrton Senna vinse il suo ultimo titolo di campione del mondo nel 1991

da in Arte, Aste, Auto d'epoca, Case d'asta, In Evidenza, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    auto senna scultura

    Un’asta molto particolare andrà in scena il prossimo 13 agosto a Nurburgring in Germania, dove la casa d’aste Coys metterà in vendita una scultura realizzata con la McLaren MP4/6 di Ayrton Senna con un valore stimato in circa 50mila sterline. L’enorme scultura “Airfix” è stata infatti realizzata dall’artista Jay Burridge utilizzando la vettura che vide per la terza e ultima volta il pilota brasiliano campione del mondo nel 1991, prima della sua tragica scomparsa durante il Gp di San Marino del 1994. L’auto è stata così smantellata e data all’artista perché ne facesse un’opera in onore del campione brasiliano.

    Il mese di agosto vedrà molte aste importanti per auto d’epoca con la vendita di vetture molto rare, anche per il loro valore storico.

    In questo caso, più che di vettura si deve parlare di una vera opera d’arte, omaggio a uno dei piloti più amati al mondo.

    La scuderia Mc Laren per festeggiare il titolo di campione del mondo decise infatti di smantellare la vettura per farla rinascere come opera d’arte.

    Ora la scultura è in vendita, dopo essere stata presentata al Blenheim Palace nell’Oxfordshire in occasione dell’annuale Concorso d’Eleganza, con una stima tra le 30mila e le 50mila sterline, anche se dalla casa d’aste si dicono certi che il prezzo aumenterà vista l’importanza dell’istallazione artistica.

    A presentarla è stato l’ex manager di Senna Dennis Rushen che si è detto entusiasta della scultura.

    Sono rimasto molto colpito e sono sicuro che sarebbe piaciuto molto anche ad Ayrton”, ha dichiarato Rushen.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteAuto d'epocaCase d'astaIn EvidenzaMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI