Speciale Natale

Asta da 65mila sterline per la replica dell’abito da sposa di Lady Diana

Asta da 65mila sterline per la replica dell’abito da sposa di Lady Diana

Andrà all'asta con una stima di 65mila sterline la replica dell'abito da sposa indossato da Lady Diana e realizzato per un lavoro commissionato dal museo delle cere di Madame Toussads

da in Alta Società, Arte, Case d'asta, Collezionismo, Moda, Moda donna, VIP
Ultimo aggiornamento:

    asta abito sposa ladyd

    Nonostante sia scomparsa da quattordici anni, il mito di Lady Diana non accenna a diminuire tanto che la replica del suo abito da sposa andrà all’asta con una stima di 65mila sterline, circa 76mila euro. L’abito riproduce fedelmente quello realizzato in occasione delle nozze con il principe Carlo che all’epoca conquistò le pagine di tutto il mondo per il lungo strascico scelto dalla principessa. Realizzato dai designer David e Elizabeth Emmanuel per un lavoro commissionato dal celebre museo delle cere di Madame Tussauds, sarà venduto in un’asta di beneficenza.

    La principessa Diana è stata una vera icona di stile e ogni abito da lei indossato che arriva all’asta raggiunge cifre molto importanti.

    È il caso del famoso abito blu notte, indossato nel corso di una serata alla Casa Bianca, che è andato all’incanto lo scorso giugno con una stima di un milione di dollari.

    La replica dell’abito nuziale ha una stima più bassa, certo, anche perché, pur trattandosi di una copia perfetta, non è l’originale. Due sono i particolari che lo differenziano da quello usato per le nozze: il pizzo Carrickmacross del corpetto è simile ma non del tutto uguale all’originale, mentre il lungo velo è un terzo rispetto a quello indossato.

    In più un’altra copia dell’abito è già stata battuta in un’asta, sempre per beneficenza, con un prezzo finale di 175mila dollari. Vedremo a quanto salirà la stima di questa replica.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàArteCase d'astaCollezionismoModaModa donnaVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI