Asta da Christie’s: 100 mila dollari per la borsa di Margaret Thatcher

Asta da Christie’s: 100 mila dollari per la borsa di Margaret Thatcher

Christie's metterà all'asta il prossimo 27 giugno una delle borse usate da Margaret Thatcher durante i suoi incontri internazionali

da in Aste, Borse di Lusso, Christie's, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    margaretthatcher

    Sarà battuta all’asta da Christie’s il 27 giugno prossimo la borsa di Margaret Thatcher. La Lady di Ferro, primo ministro inglese negli anni Ottanta, è passata alla storia per il suo rigore nel guidare il paese, caratteristica che le diede il soprannome con il quale è riconosciuta nel mondo. Ora una delle sue borse, precisamente quella che la Thatcher utilizzò durante i suoi incontri con Ronald Reagan e con Gorbaciov sarà venduta all’asta per 100 mila sterline e il ricavato devoluto in beneficenza.

    La celebre casa d’aste Christie’s ha in programma un altro evento molto particolare che ha come protagonista uno dei più famosi personaggi storici inglesi, Margaret Thatcher.

    Il primo ministro inglese degli anni Ottanta era soprannominata Lady di Ferro per la sua rigorosità con la quale guidò il paese durante il suo governo e a lei sarà dedicata un’asta della famosa casa d’aste.

    Il prossimo 27 giugno saranno infatti venduti alcuni oggetti legati alla famosa personalità politica e il pezzo centrale sarà una borsa che la Lady di Ferro indossò durante alcuni tra i colloqui politici più importanti, quelli con Ronald Reagan, allora presidente statunitense, e Michael Gorbaciov. La borsa, in semplice pelle nera, rappresentava l’autorità, la grinta e il rigore della celebre Primo Ministro e dalla sua vendita si prevede un ricavo di 100 mila sterline che saranno interamente devolute in beneficenza.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBorse di LussoChristie'sPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI