NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Asta da Christie’s per la Fender Stratocaster firmata da Damien Hirst

Asta da Christie’s per la Fender Stratocaster firmata da Damien Hirst

Andrà all'asta da Christie's il prossimo settembre una chitarra Fender Stratocaster custom firmata dal noto artista Damien Hirst e usata una sola volta con un valore base di 25mila dollari

da in Arte, Aste, Christie's, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    chitarra hirst

    Damien Hirst firma una sua personale interpretazione della Fender Stratocaster, la chitarra delle leggende del rock, che andrà all’asta il prossimo 14 settembre da Christie’s nel corso della serata dedicata all’arte contemporanea. Lo speciale strumento è stato usato una sola volta nel corso di un concerto alla Royal Albert Hall per l’evento benefico “Concerts for Teenage Cancer Trust”. Visto il tocco dell’artista oltre a essere una chitarra di altissimo livello è una vera opera d’arte che andrà all’asta con una stima di 25mila dollari.

    Dipinta a mano da Hirst la custom Fender Stratocaster è stata donata dallo stesso artista per l’asta, organizzata anche per raccogliere fondi da destinare alla lotta al cancro.

    Una doppia vita per questa chitarra, uno dei modelli icona della scena del rock, immortalata tra le mani di leggende come Buddy Holly, John Lennon, Jimi Hendrix ed Eric Clapton, ma anche un’opera d’arte firmata da uno degli artisti più importanti della scena contemporanea.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteAsteChristie'sCollezionismo
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI