Asta da quasi un milione di dollari per una Mercer Roadster Cobra del 1965

Asta da quasi un milione di dollari per una Mercer Roadster Cobra del 1965

Una rara Mercer Roadster Cobra del 1965 in perfette condizioni sarà messa all'asta il prossimo 20 agosto dalla RM Auctions con una stima che varia tra gli 800mila e 1,2 milioni di dollari

da in Aste, Auto d'epoca, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    mercer cobra 1965

    RM Auctions si prepara a un’altra asta di auto d’epoca mettendo in vendita una rara Mercer Roadster Cobra del 1965 con una stima valutata tra gli 800mila e 1,2 milioni di dollari. La casa d’aste, specializzata in vetture storiche di lusso, il prossimo 20 agosto metterà all’asta la vettura, una delle poche rimaste che portano la firma di Virgil Exner, designer di successo che operò a partire dagli anni Sessanta. La vettura è dotata di un motore V8, cambio manuale a quattro velocità, sospensioni indipendenti sulle quattro ruote, come i freni, che dimostrano quanto il modello fosse all’avanguardia per i tempi.

    Le auto d’epoca rappresentano un’importante fetta del mercato del settore delle vetture di lusso.

    Dai modelli più rari di Ferrari o di altri marchi storici, gli amanti di queste vetture spendono cifre importanti pur di poter guidare un modello storico.

    Per la Mercer Roadster Cobra del 1965, completamente restaurata e in ottime condizioni, dalla RM Auctions si aspettano un’asta molto “vivace”, con una stima di partenza intorno al milione di dollari.

    215

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI