Asta da record per i gioielli di Liz Taylor, raccolti 116 milioni di dollari

Asta da record per i gioielli di Liz Taylor, raccolti 116 milioni di dollari

Asta da record da Christie's a New York per i gioielli di Liz Taylor che hanno totalizzato 116 milioni di dollari, registrando ben sette record con 24 pezzi che hanno superato il milione di dollari

da in Alta Società, Aste, Christie's, Elizabeth Taylor, Gioielli, Gioielli Cartier, Oro, Pietre Preziose, VIP
Ultimo aggiornamento:

    asta gioielli liz tayor

    Un mito che ha resistito al tempo e così i gioielli di Liz Taylor, scomparsa il 23 marzo di quest’anno, hanno raccolto 116 milioni di dollari, circa 90 milioni di euro, nel corso dell’asta tenuta da Christie’s a New York. Star, vip e tanti appassionati si sono ritrovati a contendersi i pezzi più ambiti della collezione che sono andati tutti venduti. Circa ottanta pezzi, di cui alcuni hanno battuto ogni aspettativa come il diamante Taj Mahal, dono alla diva di Richard Burton, che da una stima di 200mila dollari è stato venduto per quasi nove milioni di dollari.

    Molti gioielli erano una vera rarità tanto che hanno strappato record su record. È il caso della perla La Peregrina, venduta per 11,84 milioni di dollari. In totale si sono registrati sette diversi primati in altrettante categorie, dagli orecchini in perla, ai rubini, passando per i gioielli con smeraldo.

    Tra i lotti più ambiti i gioielli che furono regalati a Liz Taylor dall’allora marito Richard Burton, il diamante D colour da 33,19 carati, battuto per 8,8 milioni di dollari e il diamante Taj Mahal.

    In totale sono stati ventiquattro i gioielli che hanno superato il milione di dollari, facendo salire il totale a oltre i cento milioni stimati dagli esperti della casa d’asta. Tra i felici compratori molte star tra cui Kim Kardashian che si è aggiudicata tre bracciali della diva in oro e giada Lorraine Schwartz per 65mila dollari.

    Un grandissimo successo per la prima asta, voluta dalla stessa Taylor per condividere la gioia e il piacere che le avevano donato i suoi preziosi con altre persone dopo la sua morte.

    Ora si attende la seconda parte dell’asta, in corso in questi giorni, dove verranno messi all’incanto oggetti e abiti di scena, parte del guardaroba personale, accessori, arredi e varie memorabilia, mentre opere e quadri dovranno aspettare la terza tranche, prevista a febbraio.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteChristie'sElizabeth TaylorGioielliGioielli CartierOroPietre PrezioseVIP Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI