Asta da un milione di dollari per l’abito blu notte di Lady D

Il prossimo 23 giugno andrà all'asta il famoso abito blu notte, indossato da Lady D alla Casa Bianca, per una stima di circa un milione di dollari, insieme ad altri 14 vestiti della principessa

da , il

    abito blu lady d

    Il famoso abito blu notte di Lady D andrà all’asta il prossimo 23 giugno a Toronto con una stima di circa un milione di dollari. La casa d’asta Waddington, che curerà la vendita, non ha molti dubbi sul prezzo che potrebbe raggiungere il vestito, indossato dalla principessa Diana nel corso di una serata alla Casa Bianca nel 1985, quando danzò con l’attore John Travolta. Oltre all’abito blu notte saranno messi all’asta altri quattordici abiti appartenuti alla principessa, per un totale stimato in sei milioni di dollari. I vestiti sono di proprietà di Maureen Rorech Dunkel, una donna d’affari di Tampa che li ha comprati per 870mila dollari in un’asta nel 1997.

    La collezione è stata esposta per dieci anni a Kensington Palace, ma nel corso degli anni sono state organizzate molte mostre degli abiti o dei gioielli indossati da Lady Diana, vera icona di stile.

    Il pezzo più ambito della prossima asta è sicuramente l’abito blu notte, immortalato in una foto che fece il giro del mondo, con la principessa e John Travolta impegnati in un ballo: solo per quel vestito l’attuale proprietaria spese, nel 1997, 222.500 dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati