Speciale Natale

Asta di Monaco: in vendita le auto da collezione più esclusive

Asta di Monaco: in vendita le auto da collezione più esclusive
da in Aste, Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Montecarlo, News Luxury, Sotheby's
Ultimo aggiornamento:
    Asta di Monaco: in vendita le auto da collezione più esclusive

    Si terrà il prossimo 14 maggio allo Sporting Club di Montecarlo l’ormai celebre Asta di Monaco: l’appuntamento biennale di RM Sotheby’s in cui verranno messe in vendita le auto da collezione più esclusive del mondo. Si tratta di uno degli eventi più attesi dai collezionisti, perché saranno esposti alcuni pezzi davvero rari, se non unici. Da una storica Alfa Romeo del ’30 a una caratterista Mercedes del ’55 fino a una favolosa Ferrari spider del ’68 – passando per diversi altri modelli altrettanto prestigiosi – saranno infatti messi all’asta autentici tesori, a cifre che in molti casi supereranno il milione di euro. Scoprite in anteprima alcune tra le punte di diamante di una vendita che per tutti gli appassionati di auto d’epoca si preannuncia memorabile!

    Ferrari 275 NART spider

    Con un valore stimato tra i 19 e i 23 milioni di Euro, questa Ferrari 275 GTS/4 NART Spider rosso scuro metallizzato costituisce il lotto più costoso tra quelli messi in vendita all’Asta di Monaco, oltre che una delle vetture d’epoca più costose del mondo: un primato dovuto in parte al fatto di essere parte di una serie di soli 10 esemplari.

    Porsche 911 GT1 Evolution

    Tra le auto da collezione più esclusive messe in vendita all’Asta di Monaco anche diversi modelli da competizione, come questa grintosa Porsche 911 GT1 Evolution del 1997: completamente restaurata in Gran Bretagna al momento rappresenta l’unica Porsche GT da corsa regolarmente omologata come vettura da strada. Il suo valore è stimato tra i 2.7 e i 3 milioni di Euro.

    Mercedes Benz 300 SL Gullwing

    Tra le auto da collezione più esclusive in vendita all’Asta di Monaco anche una Mercedes-Benz 300 SL Gullwing del 1955 in ottime condizioni. Si tratta di un esemplare della collezione Agusta, celebre dinastia di imprenditori italiani nel settore aeronautico e motociclistico, oggi valutato tra 1 e 1.3 milioni di Euro.

    Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider

    E’ proveniente dalla collezione della famiglia Agusta è anche l’Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider del 1930 che sarà messa in vendita all’Asta di Monaco per un valore stimato tra i 900 mila e 1.2 milioni di euro. Benché questo modello non abbia ottenuto grandi successi nelle competizioni, a differenza dei suoi predecessori realizzati dalla celebre casa di Arese, costituisce un vero e proprio pezzo di storia automobilistica, italiana ma non solo.

    Tucker 48

    Un simbolo del sogno americano dell’immediato dopo guerra: ecco come potremmo definire questo imponente modello azzurro metallizzato di Tucker 48 del 1948, che costituisce l’unico esemplare Tucker presente in Europa. Il suo valore è stimato tra 1.3 e 1.8 milioni di Euro.

    Ferrari 340 America Barchetta by Touring

    Tra le auto da collezione più esclusive che saranno in vendita all’Asta di Monaco anche questa Ferrari 340 America Barchetta by Touring del 1951. Si tratta di una vettura che ha partecipato a diverse competizioni internazionali: da Le Mans alla Mille Miglia, fino alla Monaco Historic Grand Prix, tanto per citare le più note. Si stima che verrà venduta a una cifra tra i 7.5 e i 9 milioni di Euro.

    Lamborghini 350 GT by Touring

    All’Asta di Monaco sarà battuta anche questa Lamborghini 350 GT by Touring del 1966: un esemplare in ottime condizioni di un celebre ed esclusivo modello che fu prodotto tra il 1964 e il 1966. Si stima che possa essere aggiudicato ad una cifra all’incirca tra i 700 e gli 850 mila Euro.

    Porsche 959 Komfort Stage II

    Considerata quasi il simbolo dei rampanti anni ’80 la Porsche 959 Komfort Stage II del 1988 costituì l’evoluzione del modello del 1987, annoverato tra le più belle Porsche di tutti i tempi. Venne definita dagli esperti anche Supercar, per le sue elevate prestazioni e l’esclusiva linea della sua carrozzeria. Questo esemplare, in particolare, è uno degli unici tre modelli prodotti usciti già in versione black dallo stabilimento di produzione. Verrà battuta all’Asta di Monaco con un valore stimato tra i 900 mila e 1.2 milioni di Euro.

    1072

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaAuto Di LussoMontecarloNews LuxurySotheby's

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI