Asta, in vendita lo stampo di Elisabetta

Verrà venduto all’asta il noto stampo con il quale sono stati stampati oltre 300 miliardi di francobolli che presentano l’effigie della regina d’Inghilterra

da , il

    I francobolli, in qualche caso, rappresentano per una nazione un tassello importante della loro storia e rappresentano in senso patriottico la differenza tra il proprio paese e gli altri.

    Questo è certamente ciò che accade nel caso degli inglesi, e per loro la rappresentazione del loro paese coincide con il profilo della regina d’Inghilterra. Lo stampo originale, con il quale stati stampati i francobolli inglesi con il ritratto della regina, è stato realizzato dal famoso scultore Arnold Machin, progettato nel 1967, che ha particolarmente catturato l’attenzione della sovrana a tal punto da rifiutare un qualsiasi tipo di aggiornamento.

    Vi renderete certamente conto della differenza tra questa e la sua effigie sulla moneta britannica. Questo speciale stampo in gesto è stato utilizzato per la stampa di oltre 320 miliardi di francobolli in un arco di tempo che copre ben quarant’anni. Un oggetto raro che verrà venduto all’asta questa settimana e ci si aspetta di recuperare dalla vendita almeno 16.000 dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati