Asta, in vendita un abito di John Lennon

Il prossimo !° Gennaio presso la Braswell Gallery del Connecticut avrà luogo un’asta durante la quale sarà messo in vendita un completo bianco appartenuto a John Lennon, che indosso per la foto della copertina dell’album “Abbey Road”

da , il

    asta abito lennon

    Un abito bianco appartenuto a John Lennon sarà venduto il prossimo 1° Gennaio in un’asta di cimeli di personaggi famosi che avrà luogo presso la Braswell Gallery in Connecticut. L’abito in questione fu indossato dal celebre cantante per la copertina dell’album del 1969 “Abbey Road” dei Beatles, dove i quattro componenti del gruppo, con Lennon in testa, sono stati ritratti mentre camminano sulle strisce pedonali della storica strada londinese da cui prende nome l’album.

    Sono ormai trascorsi 30 anni dalla morte di John Lennon, e durante il 2010 sono state molte le iniziative dedicate al cantante per celebrare questo triste anniversario. In onore al genio creativo del cantante sono stati realizzati alcuni oggetti esclusivi dai migliori brand di lusso sul mercato, come ad esempio la serie di pianoforti in edizione limitata della Steinway & Sons.

    Quest’asta è l’ultima in ordine di tempo, di una serie di vendite di oggetti appartenuti a Lennon nell’anno in cui ricorre il 30° anniversario della sua morte, fra le quali ricordiamo una vendita molto “particolare” durante la quale è stato venduto il wc appartenuto al musicista.

    L’abito che sarà messo all’incanto il prossimo 1° Gennaio, è un completo haute couture in due pezzi bianco disegnato dallo stilista Ted Lepidus che era già stato acquistato durante un’asta dall’attuale proprietario per 120.000 dollari nel 2005, e che ora ha deciso di rivendere.

    Nel corso dell’asta saranno, inoltre, venduti altri due cimeli appartenuti all’ex-Beatles. Si tratta del blazer che John Lennon indossò per il video “Imagine” e di un’automobile Chrysler station wagon del 1972 di proprietà del cantante e della moglie Yoko Ono.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati