Speciale Natale

Asta milionaria per il Majestic Pink Diamond Ring, l’anello con diamante rosa da 12 carati

Asta milionaria per il Majestic Pink Diamond Ring, l’anello con diamante rosa da 12 carati

Asta milionaria per il Majestic Pink Diamond Ring, anello che monta un diamante rosa da 12 carati e che andrà in vendita all'asta presso MS Rau Antiques, di New Orleans, con un valore di 7,85 milioni di dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Pink Diamond Ring 1

    Un fascino retrò, sempre raffinato ed elegante anche ai giorni nostri, per i diamanti rosa, ancora di più se di stratta di una pietra da 12 carati. È il Majestic Pink Diamond Ring, splendido anello che monta una pietra da record e che andrà in vendita all’asta presso MS Rau Antiques, di New Orleans, con un valore più che importante: 7,85 milioni di dollari. Per chi fosse interessato all’acquisto dunque, l’indirizzo a cui rivolgersi è la casa d’asta statunitense, specializzata in rarità e gioielli dal passato: per chi però volesse visionarlo ci sarà l’occasione di vederlo sia online, dall’8 agosto, sul sito 1stdibs.com, sia da vivo al Baltimore Summer Antiques Show dal 24 al 28 agosto.

    Gli anelli in diamante sono i più ricercati e amati. Sono un simbolo d’amore, della promessa di un legame che dura per sempre e per questo sono il sigillo perfetto del matrimonio.

    Certo che ogni occasione può essere quella giusta per regalare e ricevere un gioiello di tal fatta, ma per chi vuole rimanere nel solco della tradizione, un anello in diamante è il preludio delle nozze, specie se poi si sceglie una fede di alto livello.

    In questo caso però i diamanti sono bianchi, almeno per tradizione. Per questo è difficile che il Majestic Pink Diamond Ring che vada a qualche fortunatissima futura sposa, anche se si sa, le tradizioni non sono legge.

    L’anello di per sé è davvero splendido, visto che un diamante di tali dimensioni e purezza mancava da un po’ sul mercato.

    Il momento sembra però ottimale per la richiesta continua di diamanti colorati che non accenna a scemare.

    La pietra è da 12,27 carati e in raro colore fancy rosa, che lo rendono unico nel suo genere: è stato classificato VVS1 per la purezza, Type IIa dalla GIA, dati che sottolineano l’eccezionalità della pietra.

    È infatti raro che diamanti colorati di così grande caratura non abbiamo imperfezioni: tutti dati che lo rendono tra i più desiderabili per gli appassionati e i collezionisti, sempre alla ricerca di pietre uniche.

    Tra i diamanti più grandi e belli al mondo ci sono anche pietre colorate, anche se le più grandi in assoluto sono in genere diamanti bianchi. Questo perché i colorati, già di per sé abbastanza rari, lo sono ancora di più se si parla di pietre di grandi dimensioni e di eccezionale purezza.

    A rendere ancora più pregiato il gioiello, la montatura della pietra, in oro rosa a 18 carati, il tutto su anello in platino di Cartier. Tutte caratteristiche che hanno fatto lievitare il suo valore a 7,85 milioni di dollari: un prezzo per pochi, danarosi appassionati.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI